Napoli Femminile a caccia di punti e serenità. “Dobbiamo restare in Serie A e questo obiettivo, che sono certo riusciremo a centrare, passa anche dalla partita di San Marino. Ecco perché sono qui”. Lello Carlino, presidente del Napoli Femminile, in un’intervista video diffusa dai canali social della squadra azzurra, prova a caricare l’ambiente e traccia un primo bilancio della stagione, in vista dell’importante match contro il San Marino Academy.
“IN MOLTI MATCH NAPOLI FEMMINILE AVREBBE MERITATO DI PIU'”
“Nello scorso campionato la sfida sotto al Monte Titano si è rivelata decisiva per la nostra promozione in A, speriamo che possa rappresentare una svolta anche in questa stagione”. Una stagione davvero particolare per mille motivi: “È un “campionato Covid” e noi purtroppo lo sappiamo bene – continua Carlino -, inoltre credo avremmo meritato di più in molte partite ma non siamo stati fortunati ed in almeno due o tre circostanze ci sono stati fischiati contro dei rigori dubbi. Non cerchiamo alibi, però, e pensiamo ad invertire la rotta tenendo ben saldo al timone il nostro allenatore, del quale conosco il valore e che non ho mai messo in discussione”.
IL PUNTO IN VISTA DI DOMENICA
Intanto, dopo l’ultimo tampone effettuato, risultano ancora positive al Covid-19 tre delle sette calciatrici azzurre che sono state colpite dal virus. Per loro continua l’isolamento e permane ovviamente l’impossibilità di allenarsi. Il resto del gruppo prosegue la preparazione in vista del match. La sfida contro il San Marino Academy, in programma domenica alle 12.30, sarà proposta su Sky e TimVision.