• Privacy Policy
sabato, Febbraio 27, 2021
sport Campania 24
No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
    • Pillole azzurre
    • In evidenza
    • Focus
    • News
  • Atletica
  • Basket
  • Tennis
  • Pugilato
  • pallanuoto
  • varie sport
    • Arti Marziali
    • volley
    • Canottaggio
    • Scherma
    • Tennis tavolo
    • Vela
  • Eventi
sport Campania 24
No Result
View All Result

Napoli femminile, a Firenze nuovo ko sotto la pioggia

Due errori banali, anche dovuti il campo quasi impraticabile, condannano alla sconfitta le azzurre.

by Donato Martucci
Febbraio 7, 2021
in Calcio campano, Calcio femminile, News, Uncategorized
Napoli femminile

Due errori banali condannano il Napoli femminile alla sconfitta in casa della Fiorentina, con legittimo rammarico delle azzurre anche se la distanza dal San Marino – e quindi dalla zona salvezza – resta immutata con quattro punti ancora da recuperare. Decisive come all’andata Sabatino ed un clamoroso autogol.

Mister Pistolesi ha confermato il sistema di gioco utilizzato sin dall’inizio della sua avventura napoletana e anche la formazione che ha battuto il Bari con Goldoni mezzala di inserimento ed Errico mediano di copertura. Cincotta recuperava Neto, che però partiva dalla panchina.

NAPOLI FEMMINILE, EQUILIBRIO IN AVVIO

Equilibrio in avvio con possesso per la Viola e Napoli di ripartenza. Al 23’ prima conclusione delle padrone di casa con Baldi (parata facile di Perez) e cambio nelle azzurre con Pistolesi che perdeva Popadinova per un problema alla spalla ed inseriva Cafferata. Al 31’ Sabatino portava m vantaggio le padrone di casa: punizione laterale battuta morbida da Baldi ed il nove di casa appoggiava in rete di testa. Reazione Napoli al 36’ con destro di Rijsdijk in area, da posizione defilata, e respinta di Schroffenegger. La pioggia da tregenda rendeva il campo quasi impraticabile ed il Napoli va ad un passo dal pareggio con Cafferata, servita da Errico, che spara su Schroffenegger. Poco dopo si rivede la Viola con Sabatino prima e Vigliucci poi (prima conclusone fuori, seconda parata da Perez) mentre le azzurre in contropiede con Cafferata non c’entravano il bersaglio grosso.

Ripresa al via senza cambi ma al 13’ Huynh combina la classica frittata con un retropassaggio al portiere scriteriato e la Fiorentina si ritrova 2-0 nel momento in cui il Napoli sembrava stare meglio delle avversarie. Pistolesi operava tre cambi nello stesso momento e passava al 4-2-3-1. Al 19’ punizione mancina di Fusini alzata sopra la traversa da Schroffenegger (che poi blocca un diagonale di Kubassova). Da quel momento, tanta pressione azzurra ma poche conclusioni di rilievo fino al fischio finale.

PISTOLESI: “STANCO DEI COMPLIMENTI, DOBBIAMO FARE PUNTI”

“Siamo stanchi dei complimenti, occorre far punti ma oltre al rammarico per il risultato ci sono nuove consapevolezze che abbiamo dimostrato di aver acquisito”. Alessandro Pistolesi, tecnico del Napoli Femminile, non nasconde l’amarezza per il 2-0 incassato dalla Fiorentina. Ma analizza la gara con lucidità: “Non era facile venire qui e far punti. Eppure avremmo meritato di più. Non abbiamo saputo però portare gli episodi dalla nostra parte. E per riuscire a farlo nel prossimo futuro lavoreremo ancora più sodo”. La convinzione nei propri mezzi non deve mancare: “Guardo la classifica – conclude Pistolesi – e penso che purtroppo è passata un’altra giornata. Ma non siamo affatto inferiori a San Marino e Verona, contro le quali dobbiamo ancora giocare gli scontri diretti”.

 

Napoli femminile
Alessandro Pistolesi, allenatore del Napoli femminile

CARLINO E IL CORNETTO A COMMISSO

È stato un grande piacere per il nostro presidente Lello Carlino conoscere il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. I suoi investimenti nel calcio femminile e nelle strutture denotano il desiderio di far crescere non solo la società viola ma l’intero movimento. Ecco perché il presidente Carlino ha voluto regalare un “cornetto” beneaugurante al presidente Commisso, la cui accoglienza ed ospitalità è stata davvero esemplare.

 

 

Napoli femminile
I due presidenti, Lello Carlino e Rocco Commisso
Tags: Divisione calcio femminileFiorentinaLello CarlinoNapoli femminleRocco Commisso

Donato Martucci

Next Post
canottaggio

Canottaggio, Giuseppe Abbagnale confermato alla presidenza

Seguici su Facebook

ULTIMISSIME

FF Napoli

FF Napoli, domani trasferta con l’Orsa Viggiano, Basile: “Massima attenzione”

Febbraio 26, 2021

Aktis Acquachiara, domani sfida all’Unime

Febbraio 26, 2021

Pistolesi: “Con Sassuolo sfida fondamentale per salvezza”

Febbraio 26, 2021

Givova Scafati: con Forlì è sfida al vertice

Febbraio 26, 2021

Napoli femminile, Perez operata: con il Sassuolo cinque assenti

Febbraio 25, 2021

Cava e Sammaritano: via ai tornei

Febbraio 25, 2021
Facebook
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi
I contenuti di sportcampania24.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte sportcampania24.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Per ulteriori informazioni si prega di contattare redazione@sportcampania24.it.
Direttore responsabile: Donato Martucci
Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia.

 

Copyright © 2020 – sportcampania24.it

© 2020 sportcampania24

No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi

© 2020 sportcampania24