Napoli, arriva una defezione importante a poche ore dalla partita con la Fiorentina, domani alle ore 12.30 al Diego Armando Maradona: Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista spagnolo è in isolamento nel proprio domicilio. “
Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”, questo il tweet del Napoli. Fabian si aggiunge a Victor Osimhen, da giorni positivo al Covid-19, oltre che ai box da mesi per l’infortunio alla spalla. Il virus ha colpito sinora altri calciatori della rosa azzurra: Zielinski, Elmas, Hysaj, Rrahmani, oltre alla punta nigeriana e allo spagnolo, che salterà sicuramente la Fiorentina, la Supercoppa Italiana contro la Juventus (20 gennaio) e l’ultima del girone d’andata, contro il Verona.
NAPOLI, OCCASIONE D’ORO CONTRO I VIOLA
Certo, per il Napoli la notizia della positività di Fabian non è il miglior viatico alla gara con i viola. Anche se lo spagnolo era in ballottaggio con Demme per una maglia da titolare. Con Bakayoko a formare la mediana e Zielinski in appoggio alla punta. Che dovrebbe essere Dries Mertens. Per gli azzurri è l’ennesima occasione per riagganciarsi al treno per un posto in Champions League. Anche per la sconfitta della Roma nel derby con la Lazio.
Al momento i giallorossi restano terzi, con tre punti di vantaggio sugli azzurri ma ben due gare in più sinora giocate nel torneo, mentre la Lazio ha agganciato la squadra di Gattuso (con due gare disputate in più) e magari approfittando di un risultato favorevole dalla supersfida di domani sera a San Siro tra Inter e Juventus. Insomma, le occasioni per rientrare in alto non mancano, ora servirebbe un filotto di vittorie.