Il Napoli batte 2-0 il Venezia, grazie al gol di Insigne dal dischetto ed il raddoppio di Elmas. Buoa reazione della squadra di Spalletti nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica – per un rosso apparso esagerato per una sbracciata di Osimhen – ed il primo rigore fallito da Insigne.
LE INCOGNITE
Il centrocampo a tre con Fabian, Lobotka e Zielinski non ha convinto. La manovra è molto lenta e poco fluida. Occorrerà dragare il mercato e comprare qualche giocatore, ma il tempo è tiranno e il Napoli al momento non sembra voler accelerare dopo l’infortunio di Demme.
KOULIBALY, IL LEADER
Mi fa piacere avere la fascia da capitano sul braccio , sono 7 anni che sono qui e sto molto bene. Lorenzo è molto importante per noi, lui ci ha aiutato molto correndo all’impazzata davanti. Abbiamo difeso senza prendere gol riuscendo a centrare l’obiettivo. Mr.Spalletti non ha cambiato tutto ciò che abbiamo fatto prima, ci ha detto che abbiamo costruito tante cose belle. Lui ha aggiunto la sua magia e ci ha riaperto gli occhi, proviamo a seguire le sue indicazioni. Lui ha sempre detto di voler continuare il lavoro di Gattuso, senza rivoluzionare.