Quarto successo consecutivo dunque per la Gevi che si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno.
Coach Sacripanti, che deve rinunciare ancora a Josh Mayo, schiera in quintetto Monaldi, Marini, Parks, Lombardi e Zerini. La Stella Azzurra parte invece con Laster, Thompson, Nikolic, Menalo e Thioune.
La partita è stata gestita dalla squadra di Sacripanti per tutti i 40 minuti, con gli azzurri sempre in vantaggio nonostante i generosi tentativi di reazione della formazione romana che però, è sempre stata in doppia cifra di vantaggio. Dopo un primo tempo a punteggio altissimo, con gli azzurri che chiudono 49-35, trascinati da Parks, Lombardi e dal canestro sulla sirena di Sandri, il secondo tempo è stato giocato a ritmi piu lenti con Sacripanti che ha potuto concedere spazio ai piu giovani come Klacar, Coralic,Tolino ed il debuttante Matera. La Stella ha trovato buoni riscontri da Thompson, 17 per lui, ma la Gevi ha potuto sfruttare la maggiore esperienza e profondità.
Gevi Napoli Basket-Stella Azzurra Roma 73-54(24-19;49-35 ;61-43)
Generazione Vincente Napoli Basket: Zerini 2, Matera , Iannuzzi 6, Klacar, Coralic , Parks 20, Sandri 11, Marini 9, Tolino ,Uglietti 5, Lombardi 13, Monaldi 7 .All. Sacripanti.
Stella Azzurra Roma : Laster 13, Thompson 17, Nikolic 2, Cipolla 3, Elhadji 4, Ndzie 2, Giordano 8, Menalo 2, Reale 3, Ghirlanda , Innocenti, Fokou. All.D’Arcangeli
Napoli basket, Sacripanti: “Gara non facile dopo una pausa breve”
La Gara Gevi Napoli Basket-Stella Azzurra Roma sarà trasmessa in differita su TelecapriSport, emittente ufficiale della Gevi, Canale 74 del Digitale Terrestre.