calcio a cinque

Napoli Barrese, domani derby contro il Leoni Acerra

La Napoli Barrese cerca il settimo sigillo contro i Leoni Acerra nel derby per difendere la prima piazza dagli assalti delle inseguitrici

La GG Team Wear Napoli Barrese scalda i motori per un caldissimo mese di dicembre come per l’ultima d’andata il 7 gennaio. Da sabato alle 15 al PalaWojtyla fino alla prima del nuovo anno, la capolista affronterà i Leoni Acerra nel derby, poi le trasferte con Academy Pescara e Celano, e nel mezzo l’impegno casalingo con la Tombesi Ortona. Questo terzetto è concentrato tutto nelle zone nobilissime del girone F di B: i gialloverdi sono a -2 dalla vetta partenopea e a -3 Mazzocchetti e soci, che devono recuperare l’incontro con i ragazzi di coach Cimini.
Il primo ostacolo sono, appunto, gli oronero: un gruppo storico a cui il mercato ha portato via Campano, Loasses e Castaldo ed in primo luogo il tecnico Florio, a cui è subentrato Leone. Sono tre i punti dopo nove giornate, insieme allo Junior Domitia ed appena una lunghezza sopra il Forte Colleferro fanalino di coda. Il 26 novembre il kappaò contro lo Sporting Venafro che è stato il sesto consecutivo. Diversamente il team rossoblù ha vinto proprio le ultime sei e vuole il settimo sigillo per difendere la prima piazza. Alessandro Mella (Roma 1) e Pasquale Ramieri (Frosinone) arbitreranno la sfida, crono a Emanuele Raiano (Napoli).

NAPOLI BARRESE, LE PAROLE DI COACH DE ANDRADE

“Adesso inizia la parte calda del campionato – dice mister De Andrade, – è un derby e sappiamo che gare così sono veramente complicate. Noi siamo pronti, abbiamo un’impronta da collettivo vero. Ognuno è importantissimo e dà il 100%: se manca uno, l’altro rende tutto se stesso per la causa. E’ una soddisfazione immensa allenare qui”.
“Stiamo lavorando tanto – sottolinea Nicola Avella, – siamo a buon punto e vogliamo mantenere il primato. Ottenerlo è stato difficile, lo sarà ancor di più mantenerlo. Siamo un gruppo affiatato, consapevole che la gara con i Leoni e le prossime tre saranno durissime. Io sono partito dal basso e a questa chiamata non potevo dire no, fornirò ogni goccia d’energia per i nostri obiettivi”.

ARRIVA STEFANO NAVARRA

Stefano Navarra. Laterale, classe ’98, comincia la sua avventura nel calcio a 5 con la maglia dell’Atletico Macerone tra serie C1 e Juniores. Arriva poi, nel 2017-18, la chiamata del Lollo Caffè Napoli. Cresce alle falde del Vesuvio nella cantera con l’allora allenatore che era proprio De Andrade e nei due anni successivi sposa il progetto del Pomigliano (C2). Nella scorsa stagione ha trionfato in D con la maglia del Torre del Greco ed è ora pronto per il salto di qualità.

“Arrivo in un palcoscenico importante – dice, – sarà dura ma nella mia prima volta cadetta voglio dimostrare il mio valore e ripagare la fiducia che il mister e il club hanno riposto nei miei confronti. Ovviamente conoscevo già coach Mauricio, entro a far parte di un gruppo fantastico che sta facendo benissimo. Non vedo l’ora, qui tutti tendono la mano all’altro ed è ciò che voglio fare per aiutare a tagliare i nostri traguardi”

Articoli correlati

Back to top button