Manca solo l’ufficialità ma Zambo Anguissa è un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista, che tanto cercava Spalletti ora è realtà e sta effettuando le visite mediche. La formula è il prestito dal Fulham con diritto di riscatto fissato a dieci milioni.
LE CARATTERISTICHE
il camerunense è un centrocampista centrale capace di ricoprire tutti i ruoli in mediana. Abile incontrista, nella scorsa stagione ha recuperato oltre 200 palloni in Premier League, è il classico jolly di centrocampo. Nel 4-2-3-1 la sua posizione perfetta è quella vicina al regista a cui però si può sostituire viste le buone proprietà tecniche. Dotato di un buon fisico e di grande corsa, in carriera ha anche giocato da trequartista, anche se interpreta il ruolo più a livello tattico che come fantasista.
IN NAZIONALE
l centrocampista e mediano che rinforzerà il Napoli, infatti, è parte integrante del Camerun, sua nazionale. Dal 2017, anno in cui arrivò la prima convocazione, Anguissa ha totalizzato ben 29 presenze con la nazionale. Il Camerun si è qualificato per la Coppa d’Africa del 2022, che prenderà il via a gennaio. La nazionale camerunense è nel Girone A insieme a Burkina Faso, Etiopia e Capo Verde. La competizione prenderà il via 9 gennaio e questo vuol dire che, almeno fino al 23 gennaio, Anguissa non sarà a disposizione di Spalletti.