Achille Ventura, presidente del Circolo Canottieri e già consigliere federale della Federazione Italiana Motonautica è stato riconfermato, anche per il prossimo quadriennio, nel corso dell’assemblea elettiva che si è svolta oggi a Milano.
Confermato alla guida della Fim il presidente Vincenzo Iaconianni che, anche se candidato unico, ha ottenuto un risultato straordinario ottenendo una percentuale pari al 95,57% a testimonianza della stima e l’apprezzamento per il lavoro svolto anche nel corso dell’ultimo quadriennio. Iaconianni è riconfermato per il sesto quadriennio consecutivo.
Soddisfazione al Molosiglio per questa riconferma di Achille Ventura. Rappresenta un altro importante traguardo per il sodalizio giallorosso che negli ultimi mesi è riuscito a far eleggere tanti rappresentanti ai vertici delle federazioni. “Sono molto soddisfatto per questa riconferma a consigliere avvenuta peraltro con oltre il 74% dei voti. Un risultato eccezionale che se da un lato mi inorgoglisce mi carica anche di grandi responsabilità – ha detto Achille Ventura – . Il mio impegno sia a livello regionale che a quello nazionale è apprezzato: questa la cosa che mi gratifica maggiormente. Ritengo sia anche un riconoscimento alla grande tradizione della motonautica napoletana”.
Riconfermato il consiglio federale per il 50%
Confermati, oltre ad Achille Ventura in quota Atleti, Giuseppe Pugliese, Marco Infante e Stefano Gialdini in quota Società. Giuseppe Scotto di Mase in quota Tecnici. Sono subentrati invece, Salvatore Babo, Anna Rosa Salerno, Francesca Sirri e Mariagrazia Baroni in quota Società Deborah Furlan in quota Atleti. Riconfermato anche il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Biagio Castiglia.