Un malore sul campo da tennis ha strocato la vita di Abbondio Causa, per tutti Dino, 63 anni, presidente del Tennis Club Vomero, società stella d’oro al merito sportivo per il Coni e una delle più importanti in Campania. Il numero uno del sodalizio napoletano stava giocando un doppio con gli amici proprio sui campi in terra rossa del club, si è accasciato per un malore ed ha perso la vita. Causa, conosciuto da tutti per la sua grande passione per il tennis era anche un noto e stimato commercialista.
L’annuncio della sua scomparsa è stato diffuso sui social dalla pagina ufficiale del club vomerese. I funerali saranno celebrati domani, martedì 27 giugno, alle ore 11 nella Chiesa di Santa Maria della Libera al Vomero.
Morto Dino Causa, Il ricordo del Tennis Vomero
“Tutta la grande famiglia del Tennis Club Vomero – si legge in un post sulla pagina ufficiale – si chiude nel dolore più grande. Se ne è andato il nostro amatissimo presidente Dino Causa, 63 anni, che guidava il nostro club dal gennaio 2021. Non ci sono parole per questa assurda tragedia, non ne abbiamo e non ne potremmo avere. Solo lacrime sincere e calde per un grande amico, un dirigente, un professionista, un tennista appassionato come pochi. Ci abbracciamo tutti attorno al nostro Dino, domani, martedì 27 giugno, alle ore 11 alla Chiesa Santa Maria della Libera, al Vomero, per l’ultimo saluto al Presidente di tutti noi”,
La Federtennis Campania
Il comitato regionale campano ha ricordato che: “prima di diventare presidente è stato per anni socio del circolo di via Rossini, prima come allievo, poi giocatore e infine dirigente. Il tennis è stato per lui la passione di tutta la vita. Sarebbe rimasto in carica fino al 2024”.