Arti MarzialiNews

Mondiali Karate, storico oro a squadre nel kumite

Nella squadra i campani Gianluca e Daniele De Vivo con Luca Maresca hanno ottenuto la medaglia più preziosa battendo la Serbia per 3-0.

Un oro storico per l’Italia del Karate ai mondiali. I ragazzi della squadra maschile di kumite si sono laureati Campioni del Mondo ed è la prima volta della storia del karate italiano. Poche ore prima, anche la squadra femminile ha disputato una finale, stavolta per il bronzo, e l’ha vinta, facendo arrivare il medagliere azzurro a quota 9.

È un’Italia a forza 10, dunque, quella del karate e del para-karate di questi Campionati Mondiali WKF 2021 di Dubai. La delegazione tornerà domani verso l’Italia con un ricchissimo bottino di dieci medaglie, tra cui 5 bronzi, quattro argenti e un oro.

Una nazionale incredibile, il cui fiore all’occhiello è stata proprio la squadra maschile di kumite, composta dai campani Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo e Luca Maresca, Amhed El Sharaby, Lorenzo Pietromarchi e Michele Martina. Con il bronzo a squadre femminili di Alessandra Mangiacapra la Campania ha mostrato di essere una delle regioni al top nel karate.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button