Calcio campanoCalcio femminile

Michela Franco nuova giocatrice del Napoli femminile

Michele Franco torna a Napoli dopo l'esperienza del 2012-2013 dove collezionò 19 presenze. Ha collezionato 182 apparizioni in A condite da cinque reti

Michela Franco, nata a Cirié il 27 gennaio del 1992, è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Nata calcisticamente come centrocampista, Michela ha successivamente ricoperto spesso il ruolo di difensore centrale. Per poi tornare di recente a dare battaglia in mezzo al campo. E’ stata, infatti, impiegata da mediano nell’ultima stagione nel Chievo Verona. Club con il quale è stata grande protagonista nella seconda parte dell’ultimo campionato di B che aveva iniziato a Cesena.

Franco vestirà nuovamente la maglia azzurra dopo l’esperienza del 2012-2013 (19 presenze). In carriera ha collezionato ben 182 apparizioni in A (condite da 5 reti) in undici campionati di massima serie con Torino, Napoli, Riviera di Romagna, Cuneo e Juventus (club con il quale ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa). Sono 69 invece i gettoni (con un gol all’attivo) in B con Cuneo, Riozzese, Cesena e Chievo.

Michela Franco, le sue prime parole

“Sono molto felice di tornare a casa – spiega Franco – avendo origini napoletane ed essendo tifosa del Napoli. Il richiamo della maglia azzurra è stato molto forte ed in grande fretta abbiamo definito il nostro accordo. Sono certa di poter dare un contributo importante in campo e nello spogliatoio a questa squadra che si prefigge di raggiungere l’obiettivo che la società si è posta e che tutte noi intendiamo centrare”.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button