Meteo

Meteo Campania, sole e freddo: da lunedì torna la pioggia

Temperature rigide con vento forte. Aumentano i gradi, ma ritornano anche le precipitazioni

Almeno fino a domenica 16 gennaio su tutta la Campania ci sarà sole, ma tanto vento gelido.  Merito di un anticiclone delle Azzorre che arriva in queste ore da occidente, ed investirà dunque tutta l’Italia e soprattutto la fascia tirrenica, regalando una breve tregua dal maltempo che in questi giorni ha flagellato anche la Campania, portando ad un’allerta meteo.

Le temperature resteranno basse anche nei prossimi giorni, aumentando solo quel poco che basta per riportarle nelle medie stagionali. L’anticiclone delle Azzorre porterà comunque bel tempo, con il cielo sgombro dalle nubi e dunque giornate fredde sì ma almeno soleggiate. Rischio pioggia tendente a zero, di fatto, almeno fino a domenica.

MALTEMPO CAMPANIA, DA LUNEDI’ TORNA LA PIOGGIA

Poi però un vortice ciclonico siberiano proveniente dalla Russia farà la sua irruzione già dal prossimo lunedì, portando ad un nuovo crollo delle temperature, praticamente verticali e vicinissime allo zero. Al momento non ci sono allerte meteo della protezione civile regionale, ma non è escluso che domenica possa arrivare già qualche avviso: il rischio infatti è che la pioggia, unita alle basse temperature, possa tramutarsi in neve soprattutto nelle zone più interne della Regione, dove il rischio di burrasche nevose, visto il forte vento che soffierà, sarà particolarmente alto. Ma per il momento, si potrà contare su queste prossime giornate di sole.

Articoli correlati

Back to top button