nuotoSport Campanivarie sport

Master Regionali, Circolo Rari Nantes Salerno protagonista

Luca Parrella ha conquistato il titolo M35, Gianmarco Albano bronzo nel fondo M30, Adinolfi terzo nell'M40

Domenica da protagonisti per i Master della Rari Nantes Salerno che, sia in acqua che fuori, hanno dato lustro alla società del presidente Gallozzi.

MASTER REGIONALI, RARI NANTES SUGLI SCUDI

Alla piscina olimpionica Scandone di Napoli è andata in scena la prima giornata dei campionati regionali Master, sono scesi in acqua nei 1500 stile libero, quattro atleti giallorossi.

Luca Parrella oro e titolo di campione regionale M35 con il tempo 20’31”40

Il nuovo fondista Gianmarco Albano esordisce con il botto fermando il cronometro sul 20’51”70 aggiudicandosi la medaglia di bronzo M30

Vincenzo Adinolfi chiude terzo nella categoria M40 con 23’22”70

Ivano Quaranta sfiora il podio nella categoria M50 realizzando comunque il miglior tempo personale con 23’36”20

Passiamo alle premiazioni Fipsas che si sono svolte all’hotel Capital di Campagna e hanno interessato gli atleti vincitori di gare nazionali e internazionali nel triennio 2019-2020-2021.

A dimostrazione della qualità della squadra nel nuoto pinnato allenata egregiamente da Mister Mattia Sparano.

Gli atleti premiati sono stati Evaristo Tortora la punta di diamante della squadra, nonché capitano con ben 8 titoli italiani e 1 argento mondiale, Biagio Abate con 3 titoli italiani e 1 record italiano sui 400 pinne, Petrelli Chiara l’unica rappresentante donna della spedizione con 1 titolo italiano,

Sada Luigi anche per lui 1 titolo italianoSiani Gennaro con 4 titoli italiani e 1 record italiano sui 200 pinne, Adinolfi Vincenzo con 2 titoli italiani e 1 record italiano sugli 800 pinne, Parrella Luca 1 titolo di campione del mondo.

Una menzione speciale per il nostro Ivano Quaranta che si è laureato Campione Italiano Gran Fondo 2021 grazie ai podi nella 15km di Castellabate e nella 15km nel Lago di Como. Premiazione avvenuta a Bologna il 5 dicembre.

Domenica 27 febbraio 2022 i ragazzi saranno divisi tra la seconda giornata dei Campionati regionali FIN alla Piscina Scandone di Napoli e i Campionati Italiani Invernali di nuoto pinnato FIPSAS alla piscina Elysium di Agropoli.

Articoli correlati

Back to top button