Marko Tubic è un nuovo giocatore del Posillipo. Tubic, classe 1998, è nato a Novi Sad, in Serbia. Ha iniziato la sua carriera nel Vojvodina Waterpolo Club, debuttando giovanissimo in prima squadra, a 16 anni. Nelle sue stagioni al Vojvodina ha realizzato 53 gol in 85 partite, vice-campione di Serbia nel 2016-2017, vincendo numerosi titoli nelle categorie giovanili.
Dopo la lunga militanza nel Vojvodina, nella stagione 2021-2022 si trasferisce al Sabac Waterpolo Club, dove gioca per 2 stagioni. Nel primo campionato disputato, raggiunge il terzo posto in Campionato mentre, nella stagione successiva, il Sabac Waterpolo arriva allo storico traguardo dei Quarti di finale della Coppa Len, miglior risultato della storia del club.
Ottimi risultati anche nelle selezioni giovanili della formazione serba. Il nuovo giocatore del Posillipo infatti ha vinto la medaglia d’oro ai giochi europei del 2015 e l’argento alla Four Nations Cup.
Nella sua carriera in nazionale è stato allenato da Allenatori del calibro di Nenad Vasilovski, Zoran Milenković, Vladimir Vujasinović, Živko Gocić.
Marko Tubic, le sue prime parole
“Sono onorato di unirmi ad un club cosi storico ed importante come il Posillipo. Farò del mio meglio per contribuire ai risultati della squadra e raggiungere gli obiettivi del club nella prossima stagione”
Roberto Brancaccio, allenatore Posillipo
“Sono davvero contento dell’arrivo nella nostra squadra di Tubic. È un giocatore polivalente che può ricoprire vari ruoli. Possiede tutte le caratteristiche di un vero giocatore moderno. La sua qualità di gioco è di livello davvero importante. Oltre ad essere un ottimo difensore centrale, può giocare su tutti i due lati del campo, e sono certo che potrà dare un contributo importante al Posillipo “