calcio a cinqueCalcio campano

Marco Ercolessi nuovo giocatore del Napoli Futsal

Marco Ercolessi è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Laterale, icona della nostra disciplina, recordman di presenze in Nazionale (137)

Marco Ercolessi è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Laterale, icona della nostra disciplina, recordman di presenze in Nazionale (137), campione d’Europa ad Anversa nel 2014 e bronzo mondiale a Bangkok e Nakhon nel 2012. Una carriera infinita, contrassegnata da un carisma e da un’esperienza fuori dal comune. Il classe ’86 di Abano Terme comincia la sua avventura a rimbalzo controllato al Petrarca in serie A, passa alla Luparense con cui solleva una Coppa Italia. Due anni alla Canottieri Belluno, vive poi la promozione nel massimo palcoscenico del Venezia e vi resta per un quadriennio.

Nel 2012-13 vince il suo primo scudetto, quello con la Marca Futsal. Sei mesi dell’annata successiva ed altri sei nuovamente alla Luparense con cui si cuce in petto il secondo tricolore. Due stagioni a Pescara: con il tecnico  Colini trionfa con uno scudetto, una Coppa ed una Supercoppa e arriva anche quarto in Uefa Futsal Cup. Kaos, di nuovo Pescara, all’A&S della famiglia Barbarossa ottiene un’altra Coppa (2018-19) e la Supercoppa del 2018. Approda in Campania prima con la Feldi Eboli, poi con la Sandro Abate ed infine con il Real San Giuseppe con cui colleziona l’ennesima Coppa, quella al PalaVesuvio di Ponticelli. Si incrociano ora i destini con quell’azzurro che ne ha caratterizzato un percorso encomiabile, che vuole proseguire assolutamente su questa scia.

MARCO ERCOLESSI, LE SUE PRIME PAROLE

La soddisfazione di Ercolessi: “Sono molto contento di essere arrivato in una società organizzata, che ha molto entusiasmo e punta tra essere al top del campionato italiano. E’ un piacere ed un onore farne parte. Non sarà facile perché ci sarà ancora grande equilibrio tra i roster di tutte le squadre. Sono convinto che lotteremo in tutte le competizioni per vincere, lavoreremo giorno per giorno per arrivare ai nostri obiettivi. Ringrazio il presidente e la famiglia Perugino per la stima, c’è l’entusiasmo per puntare ad una stagione molto promettente”.

Il d.g Scolavino lo accoglie a braccia aperte: “Marco ha tracciato un percorso di storia nel calcio a 5 con l’Italia e con i tanti club in cui ha militato. Abbiamo bisogno di giocatori della sua esperienza e qualità, siamo convinti che possa lasciare il segno”.

Articoli correlati

Back to top button