Marcio Ganho, numero uno del Napoli, alla sua terza stagione con i partenopei, ha voglia di cominciare una stagione a protagonista.
“L’anno scorso non siamo riusciti purtroppo ad andare in A tramite i play-off – le prime parole del portiere azzurro, – questa volta sappiamo cosa dobbiamo fare. Il roster è competitivo e puntiamo a vincere. Personalmente dopo tre anni ritengo di essere cresciuto grazie alla presenza del nostro preparatore dei portieri Illiano ed al supporto di tutto il team.
La squadra? I nuovi arrivati, Fortino, Renoldi ed Hojzan, sono davvero forti ed hanno fornito ancor più sicurezza, ugualmente quelli che hanno rinnovato come Turmena e Grasso. Ovviamente anche Perugino, Arillo e De Simone, insomma una grande rosa costruita per il successo con lo staff e la società che forniscono l’apporto necessario”. Poi una parentesi sulla A2: “Trasferte lontane, campi piccoli, sicuramente sarà un campionato difficile. Non possiamo però avere scusanti, con mister Basile che è un’ottima guida andremo ovunque e porteremo a casa il risultato. Serie A? Avrei tanto desiderato approdarci già da questa stagione, ma non è un problema perché faremo un bellissimo percorso”.
E un passaggio sui suoi punti di riferimento nel ruolo: “In Italia mi piacciono Molitierno – ha spiegato Marcio Ganho – ma il mio preferito in assoluto è il nazionale brasiliano Thiago“. L’arrivo di Basile ed una promessa al tifo partenopeo: “Con il cambio in panchina sono diverse le funzioni richieste nei confronti del portiere, da questo punto di vista il lavoro specifico è molto importante. Ai nostri sostenitori dico che siamo pronti e giocheremo un’annata ad alti livelli, raggiungeremo i nostri obiettivi”.