FocusIn evidenzaNews

Maradona operato, il mondo del calcio in ansia

Diego Armando Maradona verrà operato al cervello nelle prossime ore, dopo che i controlli a cui è stato sottoposto nella clinica Ipensa di La Plata in cui è ricoverato hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale sul lato sinistro.

Il pibe de oro  sarà operato in una struttura ospedaliera privata, il Fleni, situata a Olivos, nella provincia di Buenos Aires. Intanto gruppi di tifosi con striscioni raffiguranti l’immagine di Diego stazionano nei pressi della clinica Ipensa e hanno scortato l’asso argentino fino all’ospedale dove sarà sottoposto all’intervento.

L’ex giocatore dovrebbe essere operato intorno alle 20, ora argentina di oggi. A confermarlo  è stato Leopoldo Luque, medico personale dell’attuale tecnico del Gimnasia,  ricoverato per anemia e  depressione. In un primo momento si era pensato ad un ricovero per Covid e invece tutto smentito dai medici. Il quadro clinico è precipitato dopo i controlli di rito e una tac che ha evidenziato l’edema. I medici hanno deciso che è necessario l’intervento per Maradona.

“Diego è lucido e molto tranquillo – ha detto Luque -. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d’accordo sul fatto di essere operato. Eseguirò io stesso l’intervento”. L’ematoma, si è appreso, si trova nella parte sinistra della testa di Maradona e si sarebbe formato dopo una caduta accidentale in casaal quale inizialmente lo stesso ex calciatore non avrebbe dato importanza.  Ma anche qui le notizie provenienti dall’Argentina sono frammentarie. Diego ha festeggiato i suoi 60 anni proprio venerdì scorso e anche Gattuso aveva voluto fare gli auguri al fuoriclasse argentino

Articoli correlati

Back to top button