Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone 3 del campionato di serie B l’Ischia Marine Club, seconda in classifica con 38 punti, riceve alla Scandone la Rari Nantes Arechi (domani ore 18), terza a quota 31. Vuole tornare prontamente alla vittoria la formazione partenopea che già sabato scorso ha dimostrato di aver archiviato come un incidente di percorso il rovescio interno contro la San Mauro. A Pescara è però mancato il lieto fine. A causa dei tre gol che gli abruzzesi hanno rimontato nell’arrembaggio finale.
Fondamentale partire bene contro una rivale che dispone di una rosa dall’età media bassa ma che annovera nel suo roster elementi di assoluto valore. Su tutti Gregorio, Iannicelli e Apicella. La conquista dell’intera posta in palio consentirebbe ai partenopei di mantenere aperto il discorso legato alla conquista del primato. Sperando magari in qualche passo falso della compagine allenata da Franco Di Fulvio. Attesa dall’insidiosa trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro la San Mauro.
Squadra che non ha più nulla da chiedere al torneo ma lo sta onorando nel migliore dei modi. Ultima possibilità per la formazione ospite che, a tre partite dal termine della regular season, ha un solo risultato utile, la vittoria per provare a rientrare in corsa per la seconda posizione.
Paolo Iacovelli
“Dopo l’ottima partita di Pescara, per la quale ribadisco i complimenti alla squadra, dobbiamo battere la Rari Nantes Arechi. Le motivazioni devono essere dalla nostra parte perché noi ci stiamo giocando un campionato mentre i nostri avversari potrebbero ancora, aritmeticamente, entrare nei playoff ma hanno possibilità decisamente più esigue rispetto alle nostre. Potrebbe preoccuparmi il fatto che la compagine salernitana possa arrivare alla Scandone per giocare senza pressioni e trovare una giornata positiva come quella della San Mauro ma noi dobbiamo essere bravi a far capire ai nostri rivali che dobbiamo prendere i tre punti. I ragazzi sono veramente motivati e siamo agguerriti per cercare di conquistare questo successo per provare a mettere pressione al Pescara”
Credits: Gianluca Madonna