NewsVela

Le Vele d’Epoca a Napoli dal 2 luglio organizzate dal Circolo Savoia

C’è anche Napoli, come ormai da tradizione, nel calendario ufficiale 2021 delle regate di vele d’epoca e classiche organizzate sotto l’egida dell’AIVE. L’Associazione Italiana Vele d’Epoca fondata nel 1982, oggi presieduta da Pier Maria Giusteschi Conti. L’AIVE è anche membro del C.I.M., il Comitato Internazionale del Mediterraneo. Nato nel 1926, che sovrintende ed emana la normativa relativa alle regate di barche d’epoca.

Le Vele d’Epoca a Napoli, appuntamento organizzato dal 2003 dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, si svolgerà quest’anno dal 2 al 4 luglio. Nel mezzo di un calendario che prevede numerosi appuntamenti. Validi ai fini dell’assegnazione dei quattro trofei stagionali messi in palio dall’AIVE. La Coppa AIVE del Tirreno, la Coppa AIVE dell’Adriatico, il Trofeo Artiglio e la “The Olin Stephens II Centennial Cup”.

Tornando a Le Vele d’Epoca a Napoli, il Circolo Savoia guidato dal presidente Fabrizio Cattaneo della Volta permetterà ai velisti delle barche d’epoca che hanno solcato per decenni i mari di incontrarsi in uno scenario unico. Il mare delle Sirene, naturale anfiteatro e stadio del vento, per rivivere le emozioni delle regate classiche.

“Emozioni e fascino nel golfo di Partenope” è il claim di quest’anno. Per un appuntamento che impegnerà per tre giorni i velisti in uno degli scenari più suggestivi a livello internazionale. Nel quale il Circolo Savoia raduna a inizio estate i capolavori dei maestri d’ascia di tutto il mondo.

RYCC SAVOIA, PARLA IL PRESIDENTE DELLA VOLTA

“Rilanciamo in grande l’appuntamento con Le Vele d’Epoca a Napoli. Dopo la cancellazione dello scorso anno”, annuncia Fabrizio Cattaneo della Volta. “Siamo pronti ad aprire le nostre porte ad alcune delle barche più belle e ricche di storia, ad armatori e velisti appassionati. Da sempre, questo appuntamento unisce sport e mondanità. Regate ed eventi. Siamo felici di tornare a lavorare per garantire a tutti la migliore organizzazione possibile. E non vediamo l’ora di ritrovarci in banchina”.

 

Articoli correlati

Back to top button