BasketNewsUncategorized

La Givova Scafati cade in gara2, Udine si porta sul 2-0

Anche gara due della semifinale playoff è andata all’Old Wild West Udine, vittoriosa 84-79 al termine di una gara arcigna e combattuta dall’inizio alla fine, che ha però premiato la
squadra più lucida e determinata nelle fasi conclusive.

Con lo statunitense Gaines protagonista della più classica delle giornate storte, la cattiveria agonistica non è bastata alla Givova Scafati per far suo un incontro che, per lunghi tratti, ha dato l’impressione di poter vincere.

Così, al palasport “Primo Carnera”, i padroni di casa hanno messo un altro prezioso tassello, portandosi 2-0 nella serie, che ora si sposta al PalaMangano, dove venerdì sera si disputerà gara tre (ore 18).

Il coach Alessandro Finelli: «E’ normale che in questo momento ci sia un po’ di delusione e scoramento. Mista a rabbia. Ma non è finita. E’ vero che siamo sotto 2-0 nella serie, ma abbiamo disputato una gara due migliore rispetto alla precedente, in cui la difesa è stata più efficace e siamo stati dentro la partita dall’inizio alla fine. Possiamo poi recriminare per qualche fischio inopportuno degli arbitri. Che ha penalizzato la nostra difesa fisica ma corretta. Registriamo dei miglioramenti. Ma non tutti i nostri giocatori sono ancora dentro la serie, quindi abbiamo ampi margini di miglioramento.

Possiamo vincere le prossime due gare e riportare la serie in parità, consapevoli che a Udine in gara cinque possiamo imporci. Dobbiamo voltare pagina, capire cosa dobbiamo migliorare ancora e lavorare insieme per trasformare il PalaMangano in un fortino inespugnabile. Approfittando del ritorno dei nostri tifosi sugli spalti»

Articoli correlati

Back to top button