Dopo il pareggio rocambolesco contro il Basilicata, la Cesport Italia si prepara ad affrontare un nuovo avversario, l’Aquademia Velletri, in un match di vitale importanza per entrambe le squadre.
Ancora a caccia dei primi punti in campionato, il sette laziale è reduce da buone prestazioni che però non hanno fatto smuovere lo zero in classifica alla squadra di De Paolis. Di contro una Cesport in crescita vuole tornare al successo che manca da due partite, e farlo in uno scontro diretto regalerebbe punti e stimolo importanti per i gialloblù.
Le statistiche parlano chiaro: eccezion fatta per la gara col Bari, la Cesport è sempre stata costretta a rimontare l’avversario, con parziali pesanti subiti nei primi otto minuti di gioco. Gagliotta e i suoi ragazzi stanno lavorando per correggere questo frangente per fornire una prestazione più continua ed evitare di rincorrere sempre l’avversario di turno. Contro il Basilicata nel turno scorso i partenopei sono andati sotto addirittura di cinque gol per poi rimontare l’avversario nell’ultimo minuto. Se da un lato la reazione è assolutamente da premiare, dall’altro regalare troppo vantaggio agli avversari potrebbe essere rischioso. Specie in un match contro l’Aquademia dove una sconfitta riaprirebbe i giochi in coda alla graduatoria.
Dall’altra parte c’è da aspettarsi un’Aquademia che venderà cara la pelle. Per abbandonare l’ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta a fine campionato, attualmente occupato proprio dall’Aquademia in compartecipazione col Bari.
Sette i punti a dividere le due squadre, entrambe vogliono la vittoria. C’è da attendersi un match all’ultimo respiro.
L’incontro tra Cesport Italia e Aquademia avrà inizio alle ore 18 e sarà diretto dal signor Antonio Barra. Sarà possibile seguire il match in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.