pallanuoto

La Cesport cerca punti nella difficile trasferta di Salerno

La squadra di Gagliotta cerca di uscire dal momento no in campionato e affronta il Circolo Nautico invischiato nella lotta per non retrocedere

Archiviati i due stop interni contro San Mauro e Bari, la Cesport riparte dalla Vitale di Salerno per cercare di uscire dalla fase no che da troppo tempo accompagna gli uomini di Gagliotta: prossimo avversario dei gialloblù il Circolo Nautico Salerno, altra contendente della Cesport per la salvezza diretta nonostante l’organico importante a disposizione del tecnico Grieco.

Nella gara d’andata alla Scandone fu la Cesport a vincere di misura al termine di una partita spettacolare che regalò ai partenopei tutta la consapevolezza del proprio valore; purtroppo però l’inesperienza e le tante qualità della avversarie stanno facendo un brutto scherzo alla Cesport. A sei giornate dal termine si trova in piena zona play out a meno tre proprio dal Salerno e dal Club Aquatico Pescara, prossime avversarie dei gialloblù, che però hanno disputato una gara in meno.

LA CESPORT VUOLE RIEMERGERE

La speranza è che la squadra possa sbloccarsi quanto prima, innanzitutto con la testa, per tornare a fare punti dopo cinque partite a secco. In questa fase della stagione i valori in acqua non contano, contano solo la condizione fisica e mentale. E la voglia di vincere, motivi per i quali la Cesport è chiamata a reagire anche contro squadre meglio attrezzate. Del resto proprio il risultato dell’andata ha dimostrato che i pronostici possono essere ribaltati in qualsiasi momento. La Cesport può e deve scendere in acqua per fare risultato. Cercare di sbagliare il meno possibile ed andare a Salerno consapevole che la gara contro il Circolo Nautico può essere un crocevia importante per il prosieguo del campionato. E consapevole che giocando come fatto contro Arechi, San Mauro e Bari non può che portare ad un’altra sconfitta.

Per una squadra così giovane queste difficoltà erano comunque da mettere in preventivo, la Cesport però è chiamata a dare un segnale di maturità importante, diversamente sarà difficile evitare prolungamenti di stagione indesiderati.

Basterebbe ripetere la prestazione testa e cuore fornita nella gara d’andata. Quantomeno per uscire a testa alta contro l’avversario.

Il match tra Circolo Nautico Salerno e Cesport Italia avrà inizio sabato 14 maggio alle ore 16 e sarà diretto da Carmine Buonpensiero di Bari; l’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook Cesport Italia.

 

Articoli correlati

Back to top button