Site icon sport Campania 24

Kvaratskhelia, tutti pazzi per il georgiano che segna e fa divertire

Kvaratskhelia

Kvaratskhelia piaceva a molti, l’ha preso il Napoli in primavera perché ci ha creduto di più, perché era certo della Champions, perché aveva un posto libero con Insigne al Toronto. Giuntoli lo seguiva da tre anni, lo ha scoperto, aveva appena 18 anni, se n’è invaghito e ha accelerato negli ultimi mesi.

Lo ha strappato alla concorrenza per dieci milioni, un grande affare. Diventerà un pezzo pregiato del mercato azzurro. Ne vale già molti di più. Anche Paratici lo apprezzava, lo voleva già alla Juve e poi al Tottenham (ma solo in prestito), il Napoli ha fatto prima di tutti e ora se lo gode. Lo scrive il Corriere dello Sport. Non sta facendo rimpiangere l’addio di Lorenzo Insigne. Può solo migliorare e fare bene. Si può dormire sonni tranquilli con Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, le parole di Lele Adani

“Per caratteristiche tecniche aveva già fatto intendere che si sarebbe ambientato fin da subito nel nostro calcio, dove è richiesta un’attitudine anche tattica al sacrificio”. Ha parlato così Daniele Adani, a Rai Sport durante la trasmissione “Calcio Totale”, in merito all’impatto più che positivo avuto da Khvicha Kvaratskhelia con la maglia del Napoli in Serie A: “E’ un ragazzo che lavora molto anche senza palla, oltre ad avere la capacità di dribblare e prendere l’iniziativa con intraprendenza. Sa andare lungo la fascia, sa convergere al centro, non a caso ha segnato un gol di testa, uno di destro e uno di sinistro. Ha il gol dentro. Oltre che fare l’ala, sa fare anche la punta, ruolo in cui gioca con la Nazionale georgiana. Con Spalletti migliorerà anche il fatto di associarsi con i compagni, di combinare nello spazio stretto e di alzare la testa per fare la scelta giusta. E’ un grandissimo acquisto, un ragazzo che è già utile e in grado di fare la differenza”.

 

Exit mobile version