Juan Adrian Salas è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Funambolico asso paraguaiano, classe ’90, universale, è punto fermo della nazionale del suo Paese nonché argento nella Coppa America nel 2022.
Comincia a calcare i parquet con l’Asuncion, in Campania indossa le maglie di Napoli e Isef Poggiomarino. Dal 2011 al 2013 passa alla Lazio. Torna in patria e conquista la Coppa Libertadores col Cerro Porteño nel 2016. La sua seconda volta a Napoli è con il Lollo Caffè, successivamente Meta Catania e il 2020-21 a El Pozo Murcia. Nell’estate 2021 va al Real San Giuseppe, con cui vince la Coppa Italia al PalaVesuvio.
Juan Adrian Salas: “Ho scelto Napoli per mio fratello”
Ha scelto una maglia pesante, la numero 20 ereditata da Fortino, ma soprattutto è nel club dove gioca già suo fratello, il Cholito Salas. Per la prima volta insieme dopo tanti anni di carriera per entrambi. Il Cholo ha voglia di lasciare il segno: “Giocare con mio fratello è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere Napoli. Non era mai accaduto e ho tanta voglia di vincere qualcosa insieme a lui. Questa città è meravigliosa, arrivo in un club che ha voglia di competere ad altissimi livelli e la mia stessa ambizione”.
Il direttore generale Pasquale Scolavino ne esalta le doti: “Lo abbiamo ammirato in tanti anni in Italia e avere insieme i due Salas sarà penso un problema per chi dovrà affrontarli”.