Basket

Joseph Young è arrivato a Napoli: “Entusiasta di essere qui” VIDEO

Il nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket Joseph Young è arrivato a Napoli si è messo a disposizione di Cesare Pancotto

Il nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket Joseph Young è arrivato a Napoli: ”Entusiasta di essere qui”
La guardia americana ha sostenuto stamane le visite mediche con il responsabile dello staff sanitario della società partenopea, Dott. D’Alicandro, ed ha svolto al PalaBarbuto i test atletici con il preparatore fisico Giacomo Sorrentino. Nel pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento con coach Pancotto, ed i suoi nuovi compagni. Joe Young vestirà la maglia numero 3.

YOSEPH YOUNG, LA CARRIERA

Dopo l’esperienze al College con gli Houston Cougars e gli Oregon Ducks, 20.7 punti di media nell’ultima stagione NCAA, Young viene selezionato dagli Indiana Pacers nel draft 2015.

Con la maglia dei Pacers gioca 3 stagioni, intervallate dall’esperienza in G-League con i Fort Wayne Mad Ants, con cui realizza 24.3 punti di media.

Nel 2018-2019 il nuovo giocatore della Gevi si trasferisce in Cina con i Monkey Kings di Nanjing per due stagioni. Nella prima chiude con 36.1 punti di media e 5.2 assist, nella seconda ci sono 38.3 punti per partita e 6.4 assist. Young resta in Cina anche nella stagione 2020-2021 con i Royal Fighters di Beikong, 25.2 punti e 6.1 assist.

La scorsa stagione Young gioca ancora in G-League con i Birmingham Squadron, squadra affiliata ai New Orleans Pelicans, 18.3 punti e 4.9 assist per partita.

La guardia della Gevi ha iniziato la stagione in Grecia, con il Promitheas di Patrasso. Nel campionato ellenico Young ha segnato 16 punti per partita, con 2.2 rimbalzi e 2.2. assist. In Eurocup, seconda competizione europea, la guardia americana è capocannoniere della manifestazione, 23.4 punti per gara e 3.9 assist. Joseph Young rappresenta l’ideale per la squadra partenopea impegnata nella lotta per non retrocedere.

 

ECCO IL VIDEO:

https://www.facebook.com/watch/?v=714281567042922

 

 

Articoli correlati

Back to top button