Tutto facile per l’ischia Marine Club che nell’incontro valevole per la tredicesima giornata del girone 3 del campionato di serie B travolge 13-4, in quel di Santa Maria Capua Vetere, la Waterpolo Bari, fanalino di coda del torneo insieme all’Aquademia.
L’Ischia consolida così il primato in classifica, aumentando il vantaggio sulla terza grazie all’inatteso ko rimediato dalla Rari Nantes Arechi contro la San Mauro Nuoto. Nel match giocato nella piscina Simone Vitale. I partenopei si preparano così nel migliore dei modi al delicato match di giovedì alla Scandone contro il Club Aquatico, sfida che chiuderà l’atipico girone di andata.
E potrebbe consentire alla capolista, in caso di vittoria, di accennare il primo tentativo di fuga aumentando a quattro le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Tutto facile per gli ospiti che chiudono la prima parte del confronto sul 4-0 per poi dilagare nel terzo quarto con lo score che recita 8-0 quando suona la sirena che manda le due formazioni all’ ultimo intervallo.
Con la vittoria in ghiaccio Paolo Iacovelli ne approfitta per concedere minutaggio a coloro che fin qui hanno giocato di meno, circostanza che aiuta i padroni di casa a mettere a segno il proprio fatturato offensivo. Non rappresenta ormai più una novità l’incontenibile Carlo Simonetti, anche ieri top scorer di giornata per i suoi con un poker A fine partita il tecnico isolano e Ivano Occhiello così commentano la prova della squadra.
ISCHIA MARINA CLUB, LE PAROLE DI IACOVELLI
“È stata una partita tutto sommato facile. Siamo partiti piano per poi accelerare fino all’11-0. Ho fatto giocare le seconde linee che hanno avuto un minutaggio molto più elevato del consueto e hanno consentito ai più esperti di poter tirare il fiato ma nonostante questo abbiamo reagito bene. Sono molto contento perché dopo le fatiche dal punto di vista mentale di sabato scorso contro la Cesport e l’impegnativo recupero di giovedì contro la Rari Nantes Arechi giocare subito una partita con ragazzini che nuotano tanto è stata una bellissima vittoria. Complimenti a tutta la squadra”.
IVANO OCCHIELLO
“La partita è stata una sfida in cui sapevamo che dovevamo imporci e portare il risultato a casa. Così è stato soprattutto dopo il rammarico per la mancata vittoria contro l’Arechi nel turno infrasettimanale di giovedì. Volevamo riscattarci e lo abbiamo fatto abbastanza bene imponendo il nostro gioco fin da subito ma siamo già proiettati con la testa all’impegnativa sfida di giovedì contro il Club Aquatico Pescara, partita impegnativa ma nella quale dobbiamo far valere il peso del fattore campo per allungare ulteriormente il nostro vantaggio in classifica”.
Credit: Gianluca Madonna