pallanuoto

Ischia Marine Club, trasferta ad Anzio per la capolista

La squadra di Iacovelli affronta l'Aquademia e non vuole commettere passi falsi nonostante il palese divario tecnico

Nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del girone 3 del campionato di serie B l’Ischia Marine Club, in testa alla classifica con 34 punti, affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle 18:30, l’Aquademia. Nona a quota 4 insieme alla Waterpolo Bari.  Il notevole divario non deve però far passare in secondo piano la crescita della formazione laziale che ha bisogno di conquistare punti importanti per coltivare le proprie ambizioni salvezza e che, tra le mura amiche, ha, di recente, superato il Club Aquatico Pescara.

Senza dimenticare che anche quando ha perso la compagine laziale ha creato diversi problemi anche a rivali più attrezzate. I partenopei non possono assolutamente concedersi il lusso di commettere passi falsi. In vista di quello che rappresenta, senza la minima ombra di dubbio, il primo momento verità della stagione, il match in programma a Le Naiadi il prossimo 28 Maggio contro il Pescara Pallanuoto. Sfida che, molto probabilmente, inciderà in maniera significativa sulle sorti del duello per la conquista di quel primo posto che garantisce il vantaggio del fattore campo nei playoff. Con la possibilità di giocare l’eventuale gara 3 davanti al pubblico amico.

Ischia, le parole di Paolo Iacovelli

“Sembrerò ripetitivo ma per noi sono tutte finali perché, quando ci sfidano, le nostre rivali giocano senza avere nulle da perdere per cui non mi sorprenderebbe che l’Aquademia, formazione in ripresa, si rivelasse un’avversaria ostica. Noi non abbiamo paura di nessuno, andiamo lì perché dobbiamo strappare i tre punti e cercare di vincerle tutte fino allo scontro diretto contro il Pescara. Dopo la grande prova contro il Basilicata sono molto fiducioso e molto contento”.

Credits: Gianluca Madonna

Articoli correlati

Back to top button