pallanuotoSport Campanivarie sport

Ischia Marine Club, spettacolo e gol contro il Club Aquatico Pescara

La squadra di Paolo Iacovelli travolge gli abruzzesi per 16-6 dimostrando ancora una volta la sua forza in acqua

Dilaga l’Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone 3 del campionato di serie B travolge 16-6 il Club Aquatico Pescara e si conferma in testa alla classifica con 25 punti conquistati sui 27 a disposizione.

I padroni di casa offrono una prova maiuscola nella quale miscelano con sapienza un’impenetrabile difesa, solo tre le reti subite nei primi ventiquattro minuti, ad un attacco in grado di colpire da tutte le posizioni.

Capitalizzando nel migliore dei modi anche le situazioni su uomo in più. Da rimarcare la capacità della squadra di allungare prontamente il margine di vantaggio nell’unico momento in cui la tensione, fisiologicamente, si abbassa e gli ospiti riducono il divario. Sugli scudi, in un quadro generale di assoluta positività, Giuseppe Barberisi, mvp di giornata che mette a referto cinque reti oltre a sfiancarsi nel solito impeccabile lavoro difensivo.

Se Carlo Simonetti conferma di essere una sentenza dal perimetro Giacomo Saviano timbra una prova monumentale nella quale conquista espulsioni in serie. Ben quattro tiri dal dischetto e mette a segno tre gol di buona fattura. Nel giorno del ritorno in acqua di Mimmo Mattiello, elemento che si rivelerà fondamentale nei momenti chiave dell’annata, si sblocca anche Vincenzo Sciubba, autore di due centri nella seconda parte del confronto. La crescita del mancino regalerà al tecnico partenopeo un’ulteriore opzione offensiva da poter sfruttare nei momenti topici della sfida. .

ISCHIA MARINE CLUB, L’ANALISI DI PAOLO IACOVELLI

“Abbiamo disputato una partita perfetta perché battere il Pescara con dieci gol di scarto dà il senso di quanto la prova della squadra sia stata maiuscola. Hanno giocato bene tutti dal più piccolo, Gallinoro, al più grande, Mattiello che si è ben comportato al suo rientro dopo la lunga assenza. Sempre meglio Andrea Lamoglia che tra i pali ci regala grande sicurezza. Benissimo Simonetti, Saviano, Barberisi, Centanni. Sono molto contento anche per Sciubba. Il giovane Raia sta crescendo di prestazione in prestazione. Devo fare i miei complimenti alla squadra che esce alla grande dal tour de force di quattro partite con un bilancio di tre vinte e una pareggiata una in casa della Rari Nantes Arechi, ennesima riprova di quanto questo gruppo sia eccezionale”

 

ANDREA LAMOGLIA, PARLA IL CAPITANO

“Grande prova di carattere del collettivo. Serviva questa vittoria per chiudere quasi a punteggio pieno il girone di andata e mantenere il primato in classifica. E’ stato importante recuperare Mattiello per il ritorno che si preannuncia un girone infernale perché troveremo squadre che si devono salvare e ci aspetteranno con il dente avvelenato e quindi è ancora più importante fare gruppo dimostrando la nostra solidità.

Grande prova sia difensiva che offensiva, la squadra si è espressa al meglio riuscendo a fare tutto quello che ci eravamo detti in settimana. Ora riposiamo in questi giorni di festa ma la testa è già a martedì perché contro il Circolo Nautico Salerno ci aspetta una grande battaglia”.

LE PAROLE DI GIUSEPPE BARBERISI

“La sfida l’abbiamo preparata nel migliore dei modi, meglio non si poteva fare nonostante le tre partite disputate nell’ultima settimana. Il ritorno di un giocatore dell’esperienza di Mattiello è per noi fondamentale e ci consente di allungare le rotazioni. Il mister ha potuto sfruttare l’opportunità per concedere spazio alle seconde linee perché il campionato è ancora lungo. Il risultato dimostra il valore di una rosa che è rimasta sempre in partita e l’ha saputa gestire nel migliore dei modi fino alla fine”.

Fotografia: Gianluca Madonna

Articoli correlati

Back to top button