Site icon sport Campania 24

Ischia Marine Club, sfida contro Basilicata per continuare la marcia

Ischia Marine Club

Vuole continuare la sua corsa solitaria in testa alla classifica l’Ischia Marine Club. Capolista con 31 punti, che nell’incontro valevole per la sedicesima giornata del girone 3 affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 11, la Basilicata Nuoto, quarta a quota 15.

I partenopei puntano alla conquista dell’intera posta in palio per continuare il percorso di crescita di un gruppo che, di partita in partita, mette a punto sia la condizione atletica che i diversi automatismi di gioco e acquisisce sempre maggiore consapevolezza nelle proprie qualità.

L’auspicio, per Lamoglia e compagni, è quello che, oltre all’undicesima affermazione in dodici esibizioni, possa magari giungere qualche buona notizia da Le Naiadi, teatro del derby tra il Pescara Pallanuoto e un Club Aquatico che potrebbe cercare il risultato di prestigio per riscattare le ultime negative prestazioni. Sul versante opposto la compagine allenata da Bruschini è reduce da una striscia di due vittorie consecutive, contro l’Aquademia e la Waterpolo Bari nel recupero di mercoledì.

Grazie alle quali ha tranquillizzato la sua situazione in graduatoria. Gli ospiti dispongono di una rosa di tutto rispetto che coniuga nel migliore dei modi l’esperienza dei vari Di Palma, Pipicelli e Palermo con la gioventù, la tecnica e l’esuberanza dei vari giocatori prelevati in prestito alternativo dal Circolo Nautico Posillipo. Fondamentale per i padroni di casa approcciare bene il match e non cedere mai dal punto di vista della concentrazione. Per prevenire i rischi di una sfida che se non affrontata con l’atteggiamento mostrato fino ad ora potrebbe creare diversi grattacapi.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI PAOLO IACOVELLI

”Domani sarà una partita complicata perché, a tutti gli effetti, è un derby vero e proprio. Perché la Basilicata è composta dalla quasi totalità di giocatori napoletani. Ha in rosa diversi prodotti provenienti dal settore giovanile del Circolo Nautico Posillipo. Sarà un’altra partita ostica. Come tutte del resto. Lo sport è così, chi è primo in classifica viene sempre affrontato con il coltello tra i denti. Anche delle ultime della classe e poi loro hanno poco da perdere. Ci stiamo allenando come al solito con grande determinazione. Il gruppo ha assunto consapevolezza dei propri mezzi e deve scendere in acqua per giocare la nostra pallanuoto.

Credits: Gianluca Madonna

Exit mobile version