Site icon sport Campania 24

Ischia Marine Club senza freni, si arrende anche il Salerno

Ischia Marine Club

Non vuole assolutamente rallentare la sua corsa l’Ischia Marine Club.  Nell’incontro valevole per la quattordicesima giornata del girone 3 del campionato di serie B regola 13-7 il Circolo Nautico Salerno. La capolista consolida così il primato in classifica. Centra la nona vittoria nelle prime dieci uscite, bilancio eccellente se si considera l’elevata competitività del girone. Ed inizia nel migliore dei modi la seconda parte della regular season. I 28 punti fin qui raccolti impreziosiscono ulteriormente il cammino del club presieduto da Franco Starace e Francesco Di Iorio se si pensa che nessuno ha fin qui fatto meglio nei quattro gruppi.

Crescendo rossiniano per i padroni di casa che nei primi sedici minuti non riescono a trovare la giusta fluidità al momento di finalizzare l’azione offensiva e arrivano all’intervallo lungo sul 4-2 a proprio favore.

A decidere le sorti del confronto il break di 6-2 che i padroni di casa piazzano tra terzo e quarto tempo, dopo che De Rosa realizza il punto del provvisorio 7-5, piegando così definitivamente la resistenza della coriacea formazione allenata da Mario Grieco.

Paolo Iacovelli può ritenersi certamente soddisfatto della prova di Lamoglia e compagni soprattutto per quanto concerne la solidità difensiva e la capacità di essere mortiferi in attacco quando la squadra riesce a ripartire velocemente azionando le eccellenti qualità natatorie dei suoi velocisti. Se è vero che un minimo di ruggine poteva essere comprensibile dopo aver saltato qualche allenamento in concomitanza con le festività pasquali il gruppo non deve però smettere di lavorare. Compito eseguito egregiamente ogni settimana, per migliorare l’intensità della prestazione nel corso dei quattro tempi in vista delle partite che decideranno l’annata. A fine partita il tecnico partenopeo commenta così la prova dei suoi.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI PAOLO IACOVELLI

Abbiamo disputato una partita bellissima offrendo l’ennesima dimostrazione di concretezza, di forza, di tranquillità. Faccio i complimenti a tutta la rosa, dai veterani ai più giovani, perché dopo dieci partite possiamo contare nove vittorie ed un pareggio. Non è facile mantenere questo ritmo per tutto il campionato, è un bel gruppo che sta migliorando di partita in partita. Speriamo bene, noi dobbiamo puntare ad arrivare primi.

Credit FOTO: Gianluca Madonna

Exit mobile version