In attesa che la Federazione comunichi in maniera definitiva la data di partenza del torneo e la sua formula l’Ischia Marine Club continua a lavorare alacremente In vista della partenza del nuovo campionato. Il roster al completo non si sottrae ai carichi di lavoro e alle esercitazioni tattiche che Paolo Iacovelli predispone quotidianamente per consentire alla squadra di presentarsi nelle migliori condizioni possibili quando si inizierà a fare sul serio.
ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI IACOVELLI
Il tecnico partenopeo analizza così il momento vissuto dai suoi ragazzi: “Aspettiamo con ansia l’inizio del campionato, al momento sussiste una ridda di voci circa la formula del torneo. Non sappiamo se affronteremo la competizione così come era prevista in origine o se si riproporranno gli otto gironi come lo scorso anno. Nel nostro caso, oltre alla grande perdita di Mattiello, uno degli elementi più esperti e più forti della rosa, questa scelta, dal punto di vista tecnico, non ci andrebbe ad agevolare però capisco che ci siano società che vivano un momento di difficoltà e dal punto di vista economico, in caso di variazione, andrebbero a risparmiare i soldi delle trasferte.
Se parlo dal punto di vista dell’allenatore l’eventuale modifica della struttura del campionato ci renderà il cammino ancora più tortuoso. Perché basta sbagliare una partita per mettere a rischio il primato. Ci stiamo continuando ad allenare bene e ieri abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con il Circolo Canottieri Napoli. Formazione che orbita nelle prime posizioni del girone Sud del campionato di serie A2. Ringrazio Enzo Massa e il vicepresidente Gallinoro per l’ospitalità”.