pallanuotovarie sport

Ischia Marine Club, pari d’oro a Salerno e domani sfida al Bari

La squadra di Iacovelli esce indenne (8-8) dalla trasferta con la Rari Nantes Arechi e

ermina con un pareggio, 8-8 il punteggio finale, il match tra Rari Nantes Arechi ed Ischia Marine Club, incontro valevole per il recupero dell’undicesima giornata del girone 3 del campionato di serie B. Il risultato rispecchia in maniera sostanziale quanto espresso dalle due formazioni nel corso dei quattro tempi. E finisce per accontentarle entrambe perché consente ai partenopei di mantenere la testa della classifica. Mentre permette ai padroni di casa di non perdere contatto con la zona playoff.

La formazione ospite torna a casa con diverse note positive. Ma anche con interessanti spunti di riflessione sui quali poter lavorare per proseguire il percorso di crescita. Che punta a raggiungere il suo apice nel momento decisivo dell’annata.

La squadra dimostra una tempra caratteriale non comune che le permette di reagire quando si trova sotto nel punteggio e di riuscire ad andare ad agguantare l’avversario, capovolgendo l’inerzia di una contesa che poteva sembrare segnata, nel giro di pochi minuti.

Emblema del carattere della compagine isolana Ciro Centanni che, ad un secondo dal termine della terza frazione, lascia partire un tracciante dalla distanza che termina la sua corsa all’angolino per il 7-5, rete che dà il là alla riscossa dei suoi che con un 4-0 si portano sull’8-7 prima che Apicella scarichi in porta il pallone che fissa il risultato finale.

Se la prima della classe esce indenne dalla Vitale buona parte del merito è di un monumentale Andrea Lamoglia che chiude a doppia mandata la sua porta, mette a referto interventi decisivi in serie ed eleva un muro che a tratti sembra invalicabile.

Doveroso complimentarsi con la Rari Nantes Arechi, gruppo composto in prevalenza da giocatori giovani, ottimamente messi in campo da Ninni Silipo, che ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per un piazzamento che le garantisca l’ingresso nella post season. Non c’è tempo però per rifiatare. Perché tra poco più di ventiquattro ore si torna in vasca per affrontare la Waterpolo Bari. Nel match valevole per la tredicesima giornata. Il tecnico Iacovelli e l’attaccante mancino Vincenzo Sciubba commentano così la prestazione di ieri sera.

ISCHIA MARINE CLUB, L’ANALISI DI PAOLO IACOVELLI

Battaglia doveva essere e battaglia è stata. Abbiamo sicuramente avuto momenti buoni e momenti meno positivi. Non riusciamo purtroppo a finire una partita senza che uno dei giocatori cardine sia costretto all’uscita anticipata per tre falli. Perché anche ieri sera Barberisi ha terminato la sua partita in anticipo. C’è stata la solita grande reazione dei ragazzi. Perché siamo andati sopra poi da un piccolo errore siamo passati dal possibile 3-0 al 2-1. E lì la partita si è messa punto a punto.

C’è stato poi un break della Rari Nantes Arechi che è stata molto brava ma i ragazzi sono stati ancora una volta eccezionali dal punto di vista nervoso perché sul -3 qualsiasi squadra, su un campo così caldo, avrebbe ceduto dal punto di vista tecnico-tattico.

Mentre invece abbiamo continuato a battagliare proponendo il nostro gioco, con il nostro modo di essere compatti e alla fine abbiamo avuto anche la possibilità di vincere anche se l’ultimo in più è stato il loro con l’ennesimo grande intervento di uno stratosferico Lamoglia. Bravi tutti. Ogni partita, non so su quale base, perché siamo una squadra forte ma un pochino corta, in panchina ci sono diversi giovanissimi, quando si gioca contro l’Ischia gli avversari ci mettono tutto, cosa che mi gratifica, e sembrano andare a giocarsi una finale mondiale, è giusto così, complimenti all’Arechi e speriamo bene.

Le parole di Vincenzo Sciubba

“Alla fine usciamo dalla Vitale con un pareggio che ha aspetti più positivi che negativi. Alla fine siamo riusciti a guadagnare un punto. Ancora una volta siamo riusciti a dimostrare grande compattezza di squadra, enorme carattere e voglia di portare a casa un nuovo risultato positivo. Credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Vanno fatti i complimenti anche all’Arechi che ha disputato una grande partita. Entrambe le squadre hanno qualcosa di cui rammaricarsi ma allo stesso tempo ci tengo a ribadire che l’Ischia è riuscita ancora una volta a fare una grande prestazione.

E a dimostrare tanta passione e dedizione verso l’obiettivo finale. Siamo contenti per il risultato finale perché il match si era messo male, siamo riusciti a rimontare e tornare in partita fino ad arrivare al pareggio. Continueremo a lavorare con la testa e con il cuore per riuscire a fare meglio. Dobbiamo immediatamente ritrovare le energie sia fisiche e nervose in vista della sfida di domani con il Bari, gara che a questo punto non possiamo permetterci di sbagliare.

 Credit: Gianluca Madonna

Articoli correlati

Back to top button