Un girone di andata quasi perfetto con un ruolino di otto vittorie ed un pareggio nelle nove partite fin qui disputate. Lusinghiero fin qui il percorso compiuto dall’Ischia Marine Club che, al momento, guida la classifica del girone 3 del campionato di serie B con 25 punti. Tocca ad Andrea Lamoglia, capitano della formazione allenata da Paolo Iacovelli, tracciare il bilancio della prima parte di torneo e delineare le prospettive per la seconda che, nei piani della società, deve condurre la squadra alla conquista di quel primo posto che garantisce il vantaggio del fattore campo nei playoff.
Con quali indicazioni avete archiviato la netta vittoria contro il Club Aquatico Pescara?
“Il Club Acquatico forse era la squadra più “misteriosa”, non avevamo molte informazioni su di loro quindi archivio questo match con la consapevolezza che l’avversario è relativo, quello che conta è imparare e riuscire a esprimere il nostro gioco al meglio”.
Quanto è importante il recupero di un giocatore del calibro di Mattiello in vista della fase decisiva dell’annata?
“Mimmo rappresenta un lusso per questa categoria ed è fondamentale per noi il suo rientro soprattutto in questa fase”
Era questo il girone di andata che ti aspettavi di disputare?
“Ho sempre pensato che fossimo una squadra forte, il difficile è dimostrarlo con i risultati, quindi sono soddisfatto”.
Quali sono gli aspetti del gioco su cui il gruppo può ancora crescere?
“C’è sempre da migliorare. Spesso siamo poco cinici davanti la porta e un po’ pigri in difesa. Mi rendo conto che non è facile avere la stessa intensità e concentrazione in tutte le partite ma se vogliamo completare un percorso di crescita dobbiamo riuscirci anche perché siamo capaci di farlo”.
Come valuti i rapporti di forza con il girone 4?
“Penso che più o meno è simile al nostro, ci sono anche lì giocatori fuori categoria e squadre attrezzate che hanno l’obiettivo dichiarato di puntare alla promozione”.
Sabato si riparte dalla sfida della Scandone contro il Circolo Nautico Salerno. Che tipo di partita ci possiamo aspettare?
“Come ci sta insegnando questo girone non bisogna mai abbassare la guardia perché ogni partita è storia a sé. Il CNS ha allestito un’ottima formazione e sabato venderanno cara la pelle. Sarà sicuramente una bella partita.
Credit FOTO: Gianluca Madonna