pallanuotoSport Campanivarie sport

Ischia Marine Club, dura trasferta contro la Roma Vis Nova

L'Ischia Marine Club sarà impegnata in trasferta contro la squadra capitolina a Roma, una gara dura ma gli isolani non vogliono mollare

L’esame è certamente il più difficile da dover affrontare ma sia gli stimoli che i motivi per fare bene non mancano. Nell’incontro valevole per la tredicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A la Bava Opportunity Ischia Marine Club affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 16 con diretta streaming sul canale YouTube della società capitolina, la Roma Vis Nova.

La squadra sa di poter scendere in acqua libera da qualsiasi forma di pressione perché non ha nulla da perdere nel confronto con la prima della classe, corazzata costruita per centrare la promozione in serie A1, ma è altrettanto stimolata dall’idea di conquistare un risultato positivo che potrebbe rappresentare un bonus di capitale importanza nella corsa verso la conquista della permanenza nella categoria.  Il coach Fabio Coda, al rientro in panchina, dovrà rinunciare allo squalificato capitan Centanni, appiedato per una giornata dal giudice sportivo, ma la forza della squadra è quella di un gruppo compatto nel quale chiunque viene chiamato in causa entra in acqua per giocare al massimo delle proprie possibilità nel tentativo di essere utile alla causa del collettivo.  Alla vigilia l’attaccante Giuseppe Barberisi ed il portiere Lorenzo Lindstrom presentano così il match.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI BARBERISI

Domani giochiamo con la prima in classifica, conosciamo il valore dei nostri avversari e nonostante la differenza tra le due squadra andremo a Roma cercando di fare del nostro meglio. Mancherà il nostro capito che dovrà scontare una giornata di squalifica ma negli ultimi incontri abbiamo dimostrato di poter essere tutti utili alla causa, dobbiamo continuare il percorso che stiamo portando avanti.

Lorenzo Lindstrom

Ci aspetta una grande partita, diversamente dagli avversari non abbiamo nulla da perdere. Siamo consapevoli del fatto che è una squadra molto organizzata, con spiccate individualità e probabilmente già costruita per l’A1, nonostante  ciò faremo tutto ciò che è nelle nostre forze per terminare questa trasferta con un risultato soddisfacente.

Credits: Gaetano Nardone 

Articoli correlati

Back to top button