Uncategorized

Ischia Marine Club, domani trasferta a Pescara contro il Club Aquatico

La squadra di Iacovelli, capolista del girone 3 del campionato di serie B, affronta gli abruzzesi e non vuole mollare

Prima delle due trasferte abruzzesi per l’Ischia Marine Club. La squadra è in testa alla classifica con 28 punti e domani affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani a Le Naiadi alle 17:00, il Club Aquatico Pescara. Quarto a quota 13 insieme al Circolo Nautico Salerno e reduce dall’inattesa sconfitta esterna rimediata sabato scorso con l’Aquademia. Il passo falso compiuto contro la formazione laziale ha scatenato un piccolo terremoto in casa pescarese con le dimissioni presentate da mister Paolo Bocchia.

E la scelta della società di affidare, almeno temporaneamente, la panchina a Marco D’Altrui, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona 92 con il Settebello. I padroni di casa dispongono di un organico di assoluto valore che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari anche contro le avversarie più blasonate Il cambio di guida tecnica rappresenterà una scossa ulteriore che spingerà Brandoni e compagni a giocare una gara maiuscola per dimostrare fino in fondo il valore di una squadra che fin qui non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale.

E che certamente vorrà riscattare la netta sconfitta incassata a Napoli lo scorso 14 Aprile. Morale alto tra le fila dei partenopei che viaggiano su velocità di crociera elevatissime. E sono determinati a continuare il proprio percorso per presentarsi nel migliore dei modi alle partite decisive. La capolista continua a lavorare sugli aspetti del gioco che ancora non girano alla perfezione.

E sfrutta per le partite del sabato per riuscire a mettere in pratica quanto provato nel corso degli allenamenti con l’intento di limare quelle che sono ancora le piccole imperfezioni che non consentono a Lamoglia e compagni di raggiungere l’assoluta eccellenza del rendimento.

Ischia Marine Club, le parole di Paolo Iacovelli

Continua il girone di ritorno di questo campionato molto duro. Abbiamo da poco vinto contro l’Aquatico Pescara, adesso ci rigiochiamo ma con la differenza che il fattore campo è dalla loro parte e una serie di varianti cambiano: il viaggio, il campo ostico delle Naiadi, piscina dove, storicamente, è molto difficile giocare. Noi stiamo però assumendo sempre maggiore convinzione del nostro valore, lo noto sia durante le partite che negli allenamenti. Siamo pronti per un’altra partita tosta, ci stiamo preparando bene, abbiamo lavorato sugli errori commessi nelle precedenti partite e i ragazzi sono molto concentrati.

Mimmo Mattiello

“La partita di sabato contro il Club Aquatico è un match da prendere con le molle perché, come abbiamo visto all’andata, affrontiamo una squadra che ha ottimi elementi nel suo organico, non ha ancora dimostrato tutto il suo valore e in casa si trasforma dando sempre quel qualcosa in più. Noi siamo pronti, abbiamo preparato la partita studiando anche il match di andata, abbiamo stabilito la tattica da adottare contro di loro. Siamo in un periodo di ottima forma sia fisica che mentale e quindi andremo lì con la certezza e la sicurezza di essere una squadra che deve sempre imporre il proprio ritmo, il proprio gioco e la propria esperienza”.

Credit foto: Gianluca Madonna

Articoli correlati

Back to top button