pallanuoto

Ischia Marine Club, domani in trasferta contro il Pescara

L'Ischia Marine Club affronta in trasferta il Pescara e cerca di conquistare punti per muovere la classifica fin qui deficitaria

Nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 17:30, il Pescara Pallanuoto. La sfida de le Naiadi rappresenta il remake del duello che lo scorso anno ha messo in palio la vittoria del girone 3 del campionato di serie B, stagione poi conclusa trionfalmente dalle due formazioni con la meritata promozione. I partenopei vogliono concretizzare i progressi evidenziati nelle ultime uscite per riuscire a portare a casa il primo successo stagionale. Il gruppo allenato da Federico Calvino ha reagito nel migliore dei modi alla sfortunata sconfitta di sabato scorso contro la Vela Ancona rituffandosi a capo fitto nel lavoro quotidiano. La squadra cresce giorno per giorno, perfeziona la condizione atletica ed assimila i meccanismi di gioco del nuovo allenatore.

ISCHIA MARINE CLUB, PARLA IL DT PAOLO IACOVELLI

Il direttore tecnico Paolo Iacovelli introduce così la sfida di domani:” E’ una trasferta complicata per antonomasia perché la storia dice che quello di Pescara è un campo ostico. Affrontiamo una squadra ben allenata dal mio amico Franco Di Fulvio che è un ottimo tecnico. Gli abruzzesi si sono rinforzati con l’arrivo dell’australiano Holden e possono contare su Carlo Di Fulvio, giocatore che riesce a fare la differenza anche in serie A2. Per il resto è una squadra al nostro livello che forse rispetto a noi ha più amalgama perché gioca insieme da diverso tempo. Noi abbiamo cambiato diversi elementi, ci sono i giovani provenienti dal Circolo Nautico Posillipo che si stanno inserendo sempre meglio nel gruppo.

Sono molto fiducioso perché vedo la squadra lavorare, il gruppo è coeso. Sono convinto che il giusto mix tra i senatori che hanno tanta esperienza e sono reduci da tanti campionati di alto livello possa fondersi con il talento di questi prospetti che sono veramente forti. La trasferta di Pescara non è facile ma noi dobbiamo iniziare a fare una buona prestazione per poi puntare a vincere le partite in casa”.

Alla vigilia Matteo De Florio si dice fiducioso sul buon esito del match:” Sono ottimista e fiducioso per il match di domani contro il Pescara perché questa settimana abbiamo lavorato molto bene con tutta la squadra riguardando anche gli errori commessi nel match di sabato contro la Vela Ancona. Penso che possiamo portare a casa i primi tre punti in un campo difficile come quello di Pescara con una squadra molto ben preparata”.

Credits: Gaetano Nardone

Articoli correlati

Back to top button