Site icon sport Campania 24

Ischia Marine Club, domani dura trasferta a Pescara

Ischia Marine Club

Primo momento verità nella stagione dell’Ischia Marine Club, seconda in classifica con 37 punti, che nell’incontro valevole per la prima giornata del girone 3 del campionato di serie B affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle ore 17:00 a Le Naiadi, il Pescara Pallanuoto, in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sulla formazione ospite. Un solo risultato a disposizione per i partenopei che non possono prescindere dalla conquista dell’intera posta in palio sia per riscattare l’inattesa sconfitta interna incassata sabato scorso contro la San Mauro Nuoto che soprattutto per riconquistare quel primato detenuto per gran parte della stagione regolare.

Ricordiamo infatti che terminare la prima parte di stagione in vetta alla graduatoria garantisce il vantaggio del fattore campo durante i playoff con la possibilità di disputare in casa l’eventuale terza gara.

Partita impegnativa per la compagine isolana che si esibisce in una vasca storica della tradizione pallanuotistica italiana e al cospetto di una rivale che annovera in rosa un paio di giocatori che rappresentano un lusso per questa categoria,

Morretti e Di Fulvio, chiocce di un gruppo di giovani rampanti che sta crescendo di partita in partita. Gli ospiti sono pronti ad affrontare l’importante test, vogliosi di dimostrare che quello di settimana scorsa ha rappresentato solamente il classico incidente di percorso e non ha scalfito le certezze di una formazione costruita per il salto di categoria.

Per riuscire nell’intento il sodalizio guidato da Franco Starace e Francesco Di Iorio dovrà essere bravo a ritrovare prontamente le sue certezze in fase difensiva perché arginare le bocche da fuoco abruzzesi rappresenta l’ideale punto di partenza per poi poter orchestrare il proprio gioco in attacco.

ISCHIA MARINE CLUB, PARLA PAOLO IACOVELLI

Domani sarà una partita tosta, complicata perché ci giochiamo il primo posto. Speriamo che la sconfitta subita contro la San Mauro sia la molla che spinge i ragazzi ad andare lì e giocare una partita perfetta. Rispettiamo l’avversario ma non abbiamo paura e sappiamo che esprimendoci al massimo potremmo anche riuscire a batterli. Resta una partita complicata per via della trasferta. Il campo di gara è un campo abbastanza acceso, con i tifosi al seguito. Speriamo di disputare la partita perfetta. I ragazzi sono molto motivati.

 IL CAPITANO ANDREA LAMOGLIA

“La partita di domani è determinante per noi anche vista la partita di sabato scorso. Sarà importante ritrovare subito la grinta che ci è mancata contro la San Mauro. E soprattutto recuperare quegli automatismi difensivi che hanno caratterizzato il nostro percorso fino ad ora. Da capitano sono molto fiducioso perché i ragazzi in settimana si sono allenati bene. C’è stata una scintilla dopo la sconfitta che sicuramente ci aiuterà ad essere più determinati domani”.

Credits: Gianluca Madonna

Exit mobile version