Site icon sport Campania 24

Ischia Marine Club, domani derby con l’Acquachiara

Ischia Marine Club
L’Ischia Marine Club attende l’Aktis Acquachiara: la truppa di Coda insegue il primo successo interno
Per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale, la conquista della salvezza, è necessario entrare in acqua, in ogni partita, con il coltello tra i denti nel tentativo di portare a casa punti importanti anche nelle sfide in cui il pronostico non pende dalla propria parte.
Forte di questa convinzione la Bava Opportunity Ischia Marine Club si prepara a tornare in acqua, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15  alla Scandone con diretta streaming sulla pagina Facebook Videoplay, per affrontare l’Aktis Acquachiara nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2.
Il fascino del derby, l’ulteriore carica di entusiasmo generata dall’imperioso sprint che ha coronato la rimonta di sabato scorso a Civitavecchia e la voglia di ben figurare dei tanti ex acquachiarini presenti nella rosa ischitana costituiranno un propellente prezioso per la formazione allenata da Fabio Coda.
I padroni di casa dovranno essere bravi ad approcciare il match nel migliore dei modi e a gestire i ritmi della contesa per evitare che i giovani biancoazzurri possano impostare la partita sulle elevate velocità di crociera a cui sono soliti viaggiare. Un match dai ritmi alti non sarebbe certamente un vantaggio per i “senatori” come Perez, Mattiello, Simonetti, Centanni e Barberisi che dovranno invece essere bravi a sfruttare l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera per mettere in atto il piano partita e accompagnare anche i talenti provenienti dal vivaio del Circolo Posillipo durante l’evolversi dell’incontro. Alla vigilia l’attaccante Giuseppe Barberisi presenta così il match.

ISCHIA MARINE CLUB, PARLA GIUSEPPE BARBERISI

“Domani ci aspetta il derby con l’Acquachiara, una squadra giovane, dinamica che ben sta figurando in questo campionato. Sappiamo che uno dei suoi punti di forza risiede nella capacità di mantenere i ritmi alti per tutta la partita, sono un gruppo unito che si conosce molto bene. Noi siamo cresciuti come gruppo, abbiamo trovato la giusta amalgama con i più giovani che ben stanno figurando e la nostra coesione sarà la nostra arma. Cercheremo di imporre il nostro gioco fin dall’inizio, e come ogni derby ci sarà sicuramente da divertirsi”.
Credits: Gaetano Dejan Nardone
Exit mobile version