Chiude ufficialmente i suoi impegni in regular season l’Ischia Marine Club. In testa alla classifica con 37 punti, che nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del girone 3 del campionato di serie B affronta alla Scandone, la San Mauro Nuoto, quarta a quota 21. La gara avrà inizio domani alle ore 19 con diretta streaming sulla pagina Videoplay,
La capolista potrà poi, dalla settimana prossima, dedicarsi ai recuperi delle prime quattro giornate, match rinviati ad inizio anno dalla FIN per prevenire i rischi di contagio derivanti dalla nuova ondata di Covid. I partenopei vogliono prolungare la propria straordinaria serie di risultati positivi. Ma soprattutto puntano a testarsi contro una rivale che, forte di una situazione di classifica abbastanza tranquilla, arriverà alla Scandone senza avere nulla da perdere e pronta a dare battaglia per conquistare un risultato di prestigio che ne impreziosirebbe l’ottimo torneo fin qui disputato.
La gara contro i ragazzi terribili allenati da Christian André, formazione in grado di mettere in difficoltà anche avversari più attrezzati grazie alla sua eccellente preparazione tanto fisica che natatoria e ad un organico che vanta automatismi di gioco consolidati nel tempo. Rappresenta la prova generale per Lamoglia e compagni in vista dello scontro al vertice in programma la prossima settimana a Le Naiadi contro il Pescara, match che deciderà le sorti per la conquista di quel primo posto in classifica che garantisce il vantaggio del fattore campo nei playoff.
ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI PAOLO IACOVELLI
“Domani sarà un derby. All’andata siamo stati capaci di vincere una partita molto combattuta grazie alla capacità di rimanere calmi fino alla fine. Era un frangente diverso dell’annata e speriamo di trovare un San Mauro che abbia un minimo di fame in meno. Perché ha messo una seria ipoteca sulla salvezza e non può raggiungere i playoff visto che è stata ufficializzata la formula con la qualificazione delle prime due di ogni girone. È giusto però che i nostri avversari ci diano battaglia per provare a metterci i bastoni tra le ruote. Cercheremo di disputare la nostra solita partita. Ma soprattutto di offrire una prova che possa rappresentare la proiezione verso lo scontro diretto di Pescara e verso i playoff. I ragazzi stanno tutti bene. Siamo pronti e carichi per cercare di rimanere al primo posto, posizione che sarebbe fondamentale per noi.
VINCENZO SCIUBBA
“Sarà una sfida delicata. La San Mauro Nuoto non può essere sottovalutata in alcun modo. Parliamo di una squadra allenata da un tecnico eccellente come Christian André che prepara le partite al meglio. Ma è una di quelle formazioni che ha già dimostrato di poter ottenere risultati importanti e di avere giocatori di livello nel suo organico. Abbiamo preparato, ancora una volta bene la gara. Sia tatticamente che tecnicamente siamo pronti per affrontare questa sfida. Abbiamo obiettivi diversi ma ribadisco che in alcun modo possiamo permetterci il lusso di sottovalutare i nostri rivali o di commettere passi falsi.