pallanuoto

Ischia Marine Club, domani big match contro Pescara

La squadra di Iacovelli sfida gli abruzzesi alla Scandone alle 16. Il coach: "Ci aspetta una gara dura contro un avversario solido"

Respira aria di big match l’Ischia Marine Club, capolista del girone 3 del campionato di serie B, insieme alla Rari Nantes Arechi, con 12 punti anche se con una partita in meno al suo attivo rispetto alla compagine salernitana. Nell’incontro di cartello della decima giornata, la prima di ritorno, i partenopei ricevono infatti alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle 16, il Pescara Pallanuoto. Terzo a quota nove ma in attesa di recuperare ben due incontri. La formazione abruzzese rappresenta una delle rivali più accreditate per la conquista di un piazzamento che garantisce l’accesso ai playoff.

Ed annovera nel suo roster due giocatori che costituiscono un lusso per la categoria, il portiere Morretti e l’attaccante Di Fulvio. Elementi che vantano svariati anni di esperienza nelle diverse serie e i migliori prodotti del florido settore giovanile di una delle realtà storiche della pallanuoto italiana. Capitan Lamoglia e compagni puntano, come di consueto, ad incamerare l’intera posta in palio.

Ma per riuscire nel loro intento dovranno entrare in acqua con la giusta concentrazione ed intensità agonistica. Fin dalle prime battute di gioco perché un approccio soft come quello registrato nell’ultima uscita contro la San Mauro potrebbe essere pagato a caro prezzo al cospetto di una diretta rivale nella lotta per il vertice.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DEL COACH IACOVELLI

Presenta così l’impegno che attende i suoi ragazzi: “Il Pescara è una squadra molto forte che vanta in rosa giocatori di assoluto valore come Morretti, portiere cha ha giocato in serie A1 con l’AN Brescia, e DI Fulvio; gli abruzzesi completano la squadra con numerosi ragazzi provenienti dal settore giovanile che nuotano tantissimo e fanno del contropiede la loro arma principale.

Noi dobbiamo essere cinici e quadrati come lo siamo stati fino ad ora. Dobbiamo essere bravi a non uscire mai dalla partita. Sia se dovessimo essere in vantaggio che nel caso in cui lo sviluppo della sfida ci imponesse un passivo da rimontare. E cercare di vincere quest’alta battaglia. Sono molto fiducioso perché abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sono molto motivati ed il gruppo è molto coeso. Speriamo bene”.

Articoli correlati

Back to top button