Newspallanuoto

Ischia Marine Club, buona la prima: espugnata Salerno

La squadra di Iacovelli si impone 10-9 alla piscina Vitale nella sfida promozione contro il Circolo Nautico

Inizia con una vittoria che, per usare un’espressione cara gli appassionati di calcio, vale sei punti il percorso in campionato dall’Ischia Marine Club. Nell’incontro valevole per la quinta giornata di andata del girone 3 della serie B 2021-22 la formazione partenopea espugna la Simone Vitale superando 10-9 il Circolo Nautico Salerno.

In quello che a tutti gli effetti si può considerare uno scontro diretto tra due delle più autorevoli candidate alla conquista di uno dei piazzamenti per i playoff promozione. A decidere le sorti del confronto la prepotente rimonta con cui la compagine ospite, nei sedici minuti finali, indirizza a suo favore l’inerzia del confronto ribaltando lo svantaggio accumulato nel secondo parziale, l’unico momento negativo della sfida. Il sette allenato da Iacovelli firma il sorpasso decisivo nel finale grazie alle reti firmate da Saviano e Simonetti.

In un combattutissimo duello punto a punto brilla luminosa la stella del giovane Vincenzo Raia, giocatore prelevato in prestito alternativo dalla Canottieri Napoli, ulteriore riprova della proficua collaborazione con il circolo del Molosiglio.  Non solo conquista il titolo di top scorer di giornata mettendo a referto una tripletta. Ma gioca con la personalità del veterano rendendosi utile sui due lati della vasca.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI COACH IACOVELLI

“E’ stata una partita combattutissima, giocata con grande agonismo dalle due contendenti. I ragazzi sono stati davvero bravissimi. Lamoglia e Vettone figurano senza dubbio tra i protagonisti di giornata. Nota di merito per Raia che ha risposto alla grande sia dal punto di vista tecnico che caratteriale al primo match in un campionato senior e su un campo insidioso. Bravo Simonetti, bravo Saviano che ha saputo tenere in mano tutto l’attacco. Sono molto contento perché inizio migliore non poteva esserci. Sono convinto che se il Salerno continuerà a giocare così, con questa grinta e con questa passione toglierà punti a parecchie squadre”.

Sabato prossimo si torna in acqua alla Scandone per il match con il Club Aquatico Pescara, incontro che segnerà il debutto casalingo per capitan Lamoglia e compagni.

IL TABELLINO

Circolo Nautico Salerno-Ischia Marine Club 9-10 (parziali: 0-1, 6-2, 2-4, 1-3)

Circolo Nautico Salerno: Vettone, Di Somma 1, Piccolo, Esposito, Pasca 1, Esposito G. 3, Sicignano, Santoro 2, Cucciniello, De Rosa 1, Vang, Costa 1, Fileno. Allenatore: Grieco

Ischia Marine Club: La Moglia, Sciubba, Lorenzo, Galllinoro, Occhiello 1, Raia 3, Simonetti 2, Barberisi, Saviano 1, Occhiello, Centanni 1, D’Antonio 2, Roberti. Allenatore: Iacovelli

Articoli correlati

Back to top button