Senza alcun timore reverenziale di sorta e con la sana incoscienza di chi sa di potersela giocare a viso aperto perché non ha nulla da perdere. Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club riceve alla Scandone la Roma Vis Nova.
La formazione capitolina, che all’esordio ha superato 14-8 l’Aktis Acquachiara, si presenta come un ostacolo improbo per la neopromossa partenopea. Quella allenata da Alessandro Calcaterra è una formazione rinnovata che, smaltita la delusione per la sconfitta nella finale playoff dello scorso giugno, si è ulteriormente rinforzata e punta, senza esitazioni, al salto di categoria.
ISCHIA MARINE CLUB, ENTUSIASMO PER AMAURYS PEREZ
Grande entusiasmo tra le fila dei padroni di casa per l’arrivo di Amaurys Perez, ciliegina sulla torta del mercato condotto dal tandem Starace-Di Iorio che hanno concluso l’accordo con l’italo cubano per puntellare ulteriormente il tasso di esperienza della rosa. La truppa allenata da Federico Calvino ha offerto segnali incoraggianti nel match d’esordio contro la Watepolo Palermo ma ha ancora bisogno di tempo per consentire ad un gruppo profondamente rinnovato di raggiungere la giusta amalgama e per mettere a punto tutti gli automatismi di gioco.
Alla vigilia prende la parola uno dei senatori della squadra, il bomber Carlo Simonetti: “ Domani incontreremo quella che a tutti gli effetti è la favorita del campionato Entreremo dunque in acqua con questa consapevolezza e con la voglia di fare soltanto un bel gioco di squadra, nell’ottica di affiatarci di più come gruppo. Siamo una squadra completamente nuova ed abbiamo bisogno di affrontare questo tipo di prove. L’unica mia raccomandazione alla squadra è quella di dare il massimo e uscire dall’acqua sapendo di aver dato tutto. A noi il risultato non interessa, il nostro obiettivo principale deve essere quello di uscire a testa alta”.
Credits: Gianluca Madonna