Ippica è un fine mese al top per il galoppo napoletano. Sabato (ore 13.30) sono tre i tradizionali handicap principali di fascia “c”, ciascuno con una moneta di € 18.700 di premi al traguardo. Il “San Gennaro” sui 1800 metri (4^ corsa ore 15.15) vede tra i favoriti Tiaspettofuori, Ragout, Wild Explosion, Tigre Bianca e Tagore.
Sui veloci mille metri in pista dritta del “Guido Ruffo della Scaletta” (II tris, 5^ corsa ore 15.50) le citazioni sono per Django, Mord, Buonasera, Astragalus (vincitore delle scorse due edizioni, nella foto), Zapel, Giocoforza e Nanga Jambu. Nel premio “Agnano” (tqq 6^ corsa ore 16.25) se la contendono Keep and Love, Rock Tango, Tantivy, Absolute Silence e Torquato.
In apertura di convegno di ippica ci sono il Freccia Partenopea “Corrado Garofalo”. Gara che ricorda il fotografo dell’ippodromo romano Capannelle. Ed il premio “Giù i Binocoli”, notiziario del turf di Marco Marinangeli.
Corse a porte chiuse (dpcm 24/10/2020), in tv sul canale 220 Unire Sat sky sport e gioco online sui siti dedicati.
IPPICA, NUOVO TONDINO AD AGNANO
Ippica e Agnano, un binomio vincente. La neo struttura tetraedrica, infatti, domina e rinnova l’area dell’insellaggio dell’ippodromo di Agnano. Il totem raffigurante sui tre lati la grafica di Napoli galoppo è posto al centro del nuovo tondino (nella foto). Tradizionalmente destinato al giro di presentazione dei cavalli prima dell’ingresso in pista. L’area è illuminata da una torre con 8 fari a led per complessivi milleseicento watt.
Al centro della grande aiuola preesistente è stato creato il percorso pedonale. Quello riservato all’accesso di proprietari, allenatori e fantini, impegnati a confrontarsi sulle valutazioni pre gara