Ippica, domenica ad Agnano saranno protagoniste le femmine del trotto. Sulla pista dell’impianto napoletano domenica 13 dicembre ci sarà il gran premio Royal Mares Allevamento Garigliano e Campionato Femminile 4 anni, Due corse ben riuscite.
Nel gran premio internazionale per anziane sul miglio (gruppo 1, montepremi da 110000 euro, ( 5^ corsa ore 15.35) c’è attesa per Bahia Quesnot, cavalla dell’élite francese sempre regolare e ad alti livelli, e le migliori femmine italiane, su tutte Vanesia Ek, Viscarda Jet e la vincitrice della scorsa edizione Sharon Gar (1.10.7 record della corsa nella foto. Tra le indigene di quattro anni in gara nel Campionato Femminile (7^ corsa ore 16.35, tris straordinaria, metri 2100), Allegra Gifont e Arnas Cam vantano i migliori titoli in carriera per imporsi in questa prova aperta ed equilibrata.
IPPICA, AGNANO: UNA DELLE PISTA STORICHE ITALIANE
Ad Agnano, nonostante il Covid-19, anche nel 2020 c’è stato il meglio del trotto mondiale. Recentemente c’è stato all’ippodromo il Gran Premio Lotteria, l’unico evento sportivo a Napoli che ha potuto contare almeno con mille persone consentite sulle tribune. Anche se sarebbe stato l’anno del record di pubblico come ai tempi di Varenne. Visto che ad Agnano si sono ritrovati eccezionalmente per la 71esima edizione della storica corsa trofeo Edilsivisa alcuni tra i più straordinari interpreti del trotto mondiale. Tra cui i campioni in carica di Gran Prix d’Amérique, International Trot, Gran Criterium de Vitesse. E anche Campionato Europeo, Costa Azzurra e tantissime delle più importanti classiche internazionali.