Pillole azzurre

Insigne, lesione al bicipite femorale sinistro

Insigne, lesione al bicipite femorale sinistro. Questa la diagnosi degli esami strumentali cui si è sottoposto il calciatore. Il talento di Frattamaggiore si è infortunato durante la partita con il Genoa, vinta dagli azzurri 6-0. E’ uscito al 23′ sostituito da Elmas. Dovrà osservare almeno 20 giorni di stop.  Insigne (nella foto Ssc Napoli) si era già infortunato all’ adduttore prima della sfida con il Barcellona di Champions della scorsa stagione.  Salterà la prossima sfida con la Juventus (ammesso che si giochi dopo la positività di alcuni giocatori genoani) e sicuramente la Nazionale (tre partite tra il 7 e il 14 ottobre: amichevole con la Moldavia a Parma e impegni in Nations League con Polonia e Olanda). Lorenzo non ci sarà nemmeno contro l’Atalanta (il 17 ottobre, al San Paolo. La speranza di Gattuso è di averlo a disposizione per derby contro il Benevento, in programma il prossimo 25 ottobre.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI SU INSIGNE

: “Lorenzo Insigne –  si legge nel testo –   sostituito domenica durante il primo tempo di Napoli-Genoa, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro”.

I TEMPI DI RECUPERO

I tempi di recupero per l’infortunio  si stimano intorno ai 25 giorni. Insigne non sarà a disposizione nemmeno per le sfide con Atalanta e Benevento: nel mirino l’incrocio casalingo dell’1 novembre col Sassuolo, possibile data buona per il ritorno in campo a pieno regime. Salterà sicuramente anche la prima giornata della fase a gironi di Champions League, in dubbio invece per la seconda.

Articoli correlati

Back to top button