Site icon sport Campania 24

Impianti sportivi, ecco le risorse del Ministero

impianti spotrtivi

Arrivano fondi dal Ministero dello sport, guidato da Vincenzo Spadafora.  Gli impianti sportivi cittadini. avranno quindi  la possibilità di essere migliorati. Nei prossimi giorni sarà siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana nuoto e il Ministero dello sport per finanziare la manutenzione e la riqualificazione di tre importanti piscine a Napoli che sono state abbandonate e preda dei vandali negli anni scorsi. Molte le risorse economiche per la funzionalità degli impianti sportivi.

GLI IMPIANTI SPORTIVI

Pioveranno finanziamenti del Ministero dello sport dopo quelli che ci sono stati per l’Universiade che però non hanno riguardato molte periferie di Napoli.  In totale sono stati ristrutturati dalla Regione Campania ben 67 impianti con una spesa complessiva per la manifestazione di 270 milioni di euro.

Gli impianti sportivi che saranno ammodernate saranno tre piscine. La Nestore a Marianella, per un totale di 340.000 euro, la Bulgarelli  di via Monfalcone a Poggioreale, per un totale di 1.325.000 la piscina Galante a Scampia, per un importo di 2 milioni di euro. Inoltre sarà ristrutturato anche il campo esterno del  polifunzionale annesso alla scuola “IC Vittorino da Feltre”, nel quartiere Sangiovanni (231mila euro).

 GLI INTERVENTI PREVISTI

Nei giorni scorsi, il Ministro aveva stanziato 300 mila euro per lo stadio Landieri di Scampia .Inoltre 54.000 euro per  un campo di  Padel al parco Corto Maltese, Il Ministro Spadafora ha poi passato la palla al Comune di Napoli che dovrà intervenire prontamente per far iniziare i lavori di ristrutturazione. Lo stadio Landieri di Scampia, intitolato ad una vittima innocente di camorra, versava in condizioni pessime. L’intervento dei cittadini ha provveduto a eliminare le erbacce che sono cresciute all’interno. In questo impianto ci giocano ben tre società, punto di riferimento per il quartiere di Scampia. Ora si attende il via dei lavori per la ristrutturazione degli  impianti sportivi cittadini.

Exit mobile version