Site icon sport Campania 24

Il Rione Terra non molla, Cocozza trascina i suoi alla vittoria

Rione Terra
La Bava Rione Terra Pozzuoli Volley soffre, gioca a sprazzi ma ancora una volta di carattere batte l’avversario di turno prendendosi l’intera posta in palio. Con Anguillara prestazione in chiaroscuro per gli uomini di coach Michele Romano, trascinati da Danilo Cocozza, secondo palleggiatore, bravissimo nel farsi trovare pronto al posto dell’infortunato Di Giorgio nel momento clou del match.
Al PalaFagiani avvio in salita per il Rione Terra con Anguillara che fin dai primi scambi dimostra di essere avversario tosto da affrontare: i puteolani sono costretti ad inseguire 9-8 poi 15-14 con Di Santi. I laziali ci credono di più 21-17 e si prendono il primo set sul 25-21.
Nel secondo parziale la Bava fatica nel trovare ritmo e le misure ai padroni di casa che dopo il 9-8 sognano il colpaccio portandosi sul 16-12. Spalle al muro, il Rione Terra è tenuto a galla da Marione Giacobelli: i flegrei rimontano 19-16, Anguillara perde le staffe (rosso a Piscopo) e il Rione Terra ne approfitta 21-23 con Giacobelli poi è 23-25 e coach Romano può tirare un sospiro di sollievo.
Il terzo set è stravinto dai gialloblu. Dopo l’iniziale equilibrio nel punteggio, Roberti sigla il 10-6 ma i puteolani hanno un leggero calo: 14 pari. Nel finale ancora Giacobelli e Roberti protagonisti con Anguillara che commette molti errori: 19-16 poi nel finale è 25-17 Rione Terra.

RIONE TERRA, TRE PUNTI DI PLATINO

Il quarto set racchiude il momento dei flegrei che, pur non giocando la loro migliore pallavolo, con grinta e cuore hanno la meglio. 7-7 poi Anguillara si porta sul 16-14, Di Giorgio è costretto ad uscire per infortunio e c’è il colpo di scena. Per i puteolani il salvatore della patria è Danilo Cocozza: appena entrato, sua la murata che rianima il Rione Terra che poi impatta 16-16 con Roberti. Finale al cardiopalma: dal 20-18 Pozzuoli si arriva al 22 pari, vola Montó per il 23-22 poi è The Wall Giacobelli a regalare il primo match point. Di Santi piazza il 26-25 poi è la murata di Fastoso a far esultare il Rione Terra che conquista così altri tre punti di platino in chiave playoff.
Exit mobile version