Sconfitta in trasferta per il C.N. Posillipo che cede al Circolo Canottieri Ortigia per 9-3. Buona prova difensiva nei primi due tempi per la squadra di Brancaccio contro un avversario che si conferma al primo posto in classifica a punteggio pieno.
Non si segna per grande parte del primo periodo. Lanfranco prende la traversa dopo un ottimo movimento ma, a 75 secondi dall’intervallo, Ferrero porta in vantaggio i siciliani con un tiro dalla lunga distanza. Nel finale Spinelli si supera su una controfuga. Si chiude il primo parziale sull’1-0 Ortigia.
Nel secondo tempo va subito a segno l’Ortigia, ancora con Ferrero, il Posillipo coglie altri due legni e Condemi realizza, in controfuga, il 3-0. La squadra rossoverde non riesce a trovare la via del gol. Si va alla pausa sul 3-0 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto è Rossi ad andare a segno, Mirarchi, con un pallonetto, sigla il 5-0 Ortigia. Il Posillipo, a 3 minuti dall’ultimo intervallo, sigla in superiorità il primo gol con Lanfranco. Nel finale di parziale gran gol di Cassia, i rossoverdi rispondono con Di Martire, ancora a segno con l’uomo in più. Il parziale si chiude sul 7-2 per l’Ortigia che realizza con Francesco Condemi.
Nell’ultimo periodo l’Ortigia va a segno con Rossi, trovando il primo gol in superiorità al sesto tentativo, Ferrero trova la sua tripletta per il 9-2. I rossoverdi segnano con Radonjic, Spinelli si rende protagonista ancora di grande parate. Il match si chiude sul 9-3 in favore dei padroni di casa.
BRANCACCIO: “SODDISFATTO DELLA TENUTA DIFENSIVA”
“Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata come l’Ortigia, che merita di essere a punteggio pieno in classifica. Sono soddisfatto – ha detto il coach del Posillpo – della tenuta difensiva della mia squadra nella prima metà dell’incontro. Probabilmente, per il grande sforzo profuso, abbiamo successivamente pagato dazio nel finale di partita. Ora, dopo aver affrontato Recco e Ortigia, dobbiamo guardare con fiducia alle prossime gare di campionato, e reagire immediatamente a partire da sabato prossimo quando affronteremo la Lazio.”
TABELLINO
C.C. Ortigia – C.N. Posillipo 9-3(1-0 ;2-0; 4-2;2-1)
C.C. Ortigia: S. Tempesti. F.Cassia 1, F.Condemi 2, A.Condemi, F.Klikovac, F.Ferrero 3, S.Di Luciano, V.Gallo, C.Mirarchi 1, S.Rossi 2, L. Giribaldi, C.Napolitano, F.Piccionetti. All.S. Piccardo
C.N. Posillipo : L. Lindstrom, D.Iodice, M.Lanfranco, E. Aiello,A. Picca,L. Briganti,M. Tkac,J. Lanfranco 1,M.Di Martire 2,A.Somma,N. Radonjic 1 ,P. Saccoia,R. Spinelli. All.R.Brancaccio
Arbitri: Ricciotti-Navarra, Delegato Fin: Marchisello
Superiorità :1/7, 3/4
Usciti per Falli: Nessuno