Arriva il secondo libro di Italo Palmieri sul calcio. E chi meglio di lui può descriverlo. Un profondo conoscitore del pallone e non solo. Giornalista pubblicista, collaboratore di testate storiche come Campania Sport, Sport Sud, il Mattino, il Roma e tra i membri fondatori della storica agenzia giornalistica Rotopress, presenta un suo nuovo lavoro sul calcio professionistico e dilettantistico napoletano. L’opera è in vendita da domani su Amazon, dal titolo “Il pallone (s)gonfiato – Il calcio dei giorni nostri dalla A alla Z” ed esce a distanza di anni dalla sua prima opera..
Palmieri ha rivestito cariche di segretario, addetto stampa, direttore sportivo e generale di numerose società sportive cittadine. Nel 1985 ha fondato la Pro Calcio Napoli, una delle scuole calcio più note a Napoli. Inoltr ha aver contribuito alla crescita del calcio femminile in Italia e al suo futuro passaggio al professionismo come fondatore del Napoli Femminile. Palmieri è membro della commissione nazionale di settore della FIGC,. Palmieri, nel suo nuovo libro, fotografa la situazione del calcio odierno con uno sguardo oggettivo.
Un compendio veloce, leggibile, sincero e per questo motivo a volte spietato e critico, che va letto soprattutto dai giovani. Un volume da non perdere e da leggere tutto d’un fiato, con le postfazioni dei giornalisti Adolfo Mollichelli e Max Bonardi e dell’allenatore Remo Luzi..