Il presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi, alla vigilia del derby con Scafati, sprona i suoi, ma non lesina apprezzamenti per Scafati. Ed è sicuro che sarà un bellissimo derby.
Seconda gara ufficiale della stagione per la GeVi Napoli Basket. La squadra di coach Sacripanti, affronta domani al PalaMangano, alle ore 18,30, la Givova Scafati per la seconda giornata della Supercoppa Centenario di Serie A2 Old Wild West. La Gevi Napoli Basket è inserita nel girone arancione insieme a San Severo, Latina, ed appunto Scafati. Dopo il successo ottenuto ieri al PalaBarbuto contro San Severo, la Gevi Napoli Basket ha raggiunto in classifica Scafati, Latina e San Severo tutte con 2 punti.
“Ho solo una certezza. Anche senza il supporto di una splendida cornice di pubblico, sarà un derby bellissimo. Scafati, grazie all’esperienza ed alla comprovata competenza di Longobardi, e la nostra società con il supporto dei soci Amoroso e Tavassi, hanno certamente costruito, per questa stagione, due roster di primo livello per la serie A2. Nessuno può nascondere il comune obiettivo di poter disputare un campionato di vertice. Ed è proprio per questo che sono davvero felice che, in un momento molto difficile per tutti, e soprattutto per il nostro amato pianeta basket, domani il derby di Supercoppa tra Scafati e Napoli potrà comunque regalare una grandissimo spettacolo. L’assenza sugli spalti degli appassionati tifosi senza alcun dubbio, priverà la partita di un ingrediente fondamentale. Ho ancora impresso nella mia mente il ricordo del derby disputato a Napoli nella scorsa stagione al PalaBarbuto nel quale si è assistito ad un grande incontro tra due formazioni altamente competitive che hanno regalato sugli spalti emozioni forti e vibranti.
GRASSI, LE SCUSE A LONGOBARDI
È questa l’occasione giusta per chiarire definitivamente lo spiacevole episodio accaduto a fine gara che mi ha visto, mio malgrado, coinvolto con il signor Enrico Longobardi. Al quale ribadisco formalmente le mie scuse. Spero che lui vorrà estendere anche alla intera tifoseria ospite. L’episodio è scaturito dalla tensione maturata nella fase finale della partita. Quale occasione migliore, dunque, visto anche il risultato delle recenti elezioni del nuovo consiglio direttivo della LNP che vede fortemente rappresentate sia Napoli che Scafati. Domani ci sarà la possibilità di ritrovarsi sportivamente di fronte nella gara. Per potersi stringersi, purtroppo ancora virtualmente la mano, e formulare un reciproco grande in bocca al lupo per la prossima stagione. Finalmente tra mille sofferenze sta per iniziare. Vinca il migliore, sperando ovviamente sia la mia squadra!!!”.